I Titans si superano ai Nationals: dodici routine, otto primi, tre secondi e un terzo

0
266

Vincere è difficile, riconfermarsi molto di più, farlo ancora meglio è così bello!
Dodici routine in gara ai Nationals di Verona e dodici podi per i Titans. Primi, riconfermati campioni d’Italia e con pass per l’europeo di Atene in tasca i Titans Six, che nonostante le modifiche dell’ultima settimana per via di un infortunio hanno presentato una routine di un livello mai visto prima su una pedana italiana.
Primi in tutte le categorie junior con Young e Youth, queste ultime a presentare una routine di pura adrenalina; un primo e un secondo nelle categorie più giovani rispettivamente per Little (categoria youth) e Happy (categoria mini), alla loro prima gara di sempre.

Dominio assoluto anche nelle small categories, dove non era possibile fare di meglio: primi e secondi i group stunt White e Purple nella categoria youth; impressionante il partner stunt junior di Alice e Matteo; superlative le Danger nel group stunt senior all girl elite; inarrivabili gli Strong nel group stunt senior coed premier.

Ciliegina sulla torta il performance cheer, dove negli ultimi dodici mesi il livello è cresciuto esponenzialmente e oggi vede le Free Titans tra i top team nazionali: terzo posto per il double di Camilla e Diletta; secondo il team in una gara di ben altro livello rispetto a quella che lo scorso anno regalò il medesimo piazzamento.

Simpaticamente i Titans sono stati definiti come “i Cheer Athletics d’Italia, the best of the best”. È chiaro che, al di là del paragone tanto impegnativo quanto piacevole, la strada sia ancora molta per arrivare ai più alti livelli tecnici internazionali, ma oggi è altrettanto certo che quella intrapresa sia vincente.

VAI AI RISULTATI

In arrivo la borsa di studio Titans

Con la fine dell’anno scolastico Alba Cheer conferma il concorso che premia i migliori atleti/studenti, che oltre ad essersi distinti nello sport sono stati capaci di emergere anche a livello scolastico.

Anche in questa edizione saranno assegnati due riconoscimenti, uno per le scuole secondarie di primo grado (scuole medie) e uno per quelle di secondo grado (superiori). Il premio borsa di studio prevede l’omaggio nell’iscrizione agli stage con allenatori internazionali previsti per la stagione 2022/23.

I requisiti di ammissione alla graduatoria sono molto semplici: avere la media scolastica di fine anno (o voto di ammissione all’esame) pari o superiore all’8; dimostrare di aver frequentato almeno l’85% degli allenamenti previsti dal programma; avere conseguito risultati di rilievo nel corso della stagione appena conclusa.

La partecipazione è altrettanto facile: è sufficiente inviare una mail entro il 30 Giugno all’indirizzo [email protected] indicando di possedere i requisiti e dimostrandoli con opportuna documentazione.

Il giudizio finale spetta ad una commissione interna alla Palestra Titans. Rispettati i criteri di ammissione, faranno fede gli skills e il grado di miglioramento registrato durante la stagione.

Saranno due le borse di studio ammesse, una riservata agli studenti delle scuole medie e una per quelli delle superiori. Studiare e fare sport con profitto si può e si deve: Alba Cheer lo supporta e lo favorisce costantemente anche con queste iniziative, oltre che con una serie di servizi complementari come gli spazi studio presso Casa Titans.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa sono disponibili contattando la segreteria allo 0173.217824 o scrivendo a [email protected].

cs