Confartigianato presenta le esperienze artigiane

Il progetto Creatori d’Eccellenza illustrato ai visitatori dell’evento

0
316

Confartigianato Imprese Cuneo conferma anche quest’anno la sua presenza alla Grande Fiera d’Estate. L’Associazione sarà presente con uno stand istituzionale proprio all’inizio del percorso della rassegna, dove, per tutta la durata dell’evento, promuoverà le proprie attività di valorizzazione del comparto artigiano e del territorio. A partire dal progetto Creatori di Eccellenza -Esperien­ze artigiane che cattura grazie al titolo fortemente valoriale e una grafica accattivante. “Esperienze Artigiane” è l’anno tematico 2022 varato da Confartigianato Imprese Cuneo per proseguire nel solco dei Creatori di Eccellenza, già tracciato negli anni scorsi, ma con qualche tocco di novità.
L’attività di supporto promozionale al comparto cuneese e alle sue imprese, con questa edizione si arricchisce di ulteriori contenuti, andando ad aggiungere alle molteplici iniziative in programma, un calendario di eventi realizzati direttamente nelle imprese, durante i quali arte e musica si coniugheranno ad un tema di stretta attualità sul nostro territorio: la sicurezza sul lavoro.
Le Esperienze Arti­giane saliranno quindi “sul palco” per intrattenere ed am­maliare il pubblico con le note di grandi musicisti e i passi sinuosi di famosi ballerini, fornendo inoltre l’opportunità di visitare direttamente le imprese ospitanti e di apprezzarne l’impegno nel garantire la massima sicurezza nelle fasi lavorative.
Il programma, organizzato da Confartigianato Cuneo in collaborazione con l’associazione musicale “La Croma” e “Ad eventi”, ha ottenuto il sostegno della Camera di Commercio di Cuneo e Fondazione Crc e il patrocinio di Provincia di Cuneo, Inail-Direzione regionale Pie­monte, Ufficio Scolastico provinciale, Asl Cn1 e Asl Cn2, Atl del Cuneese e Ente Turismo Langhe, Monferrato e Roero.
«Con questo progetto desideriamo aprire le porte del nostro mondo artigiano», commenta Luca Crosetto, presidente di Confartigianato Imprese Cuneo. E aggiunge, «Con convinzione ab­­biamo confermato la no­stra presenza alla Grande Fiera d’Estate che, finalmente, dopo due anni di stop forzato, torna alla tradizionale forma “in presenza”. Da sempre consideriamo manifestazioni e rassegne, specialmente quelle radicate sul territorio, delle opportunità importanti a disposizione delle imprese che hanno modo di presentare prodotti e servizi di qualità a un pubblico sempre più esigente e che, ci auguriamo, possa giungere nuovamente numeroso a questa edizione della Fiera».