L’AVIS di Boves si è ritrovata a pranzo

0
229

Domenica 29 maggio, dopo la lunga «pausa pandemica», si è tenuto il pranzo sociale della sezione AVIS di Boves, nel grande ristorante «Commercio» di Borgata Norea a Roccaforte Mondovì. È stato preceduto da Messa a Fontanelle, «in memoria di tutti i donatori defunti».
Di solito si teneva in occasione dell’Assemblea annuale. Quest’anno il Direttivo aveva deciso di rinviarlo ancora, a febbraio, visto il momento ancora difficile, di «emergenza sanitaria».
Ora è stata possibile un «ritorno alla normalità» anche per questo gruppo. Gratuito per tutti i donatori che abbiano fatto almeno una donazione nel biennio 2020/2021, ai nuovi donatori, a quelli emeriti e ai figli, ha visto la partecipazione di novantina di persone, con tante famiglie e tanti giovani (che fan ben sperare per il futuro), tanta allegria, voglia di «stare insieme». Non son mancati i «fratelli» friuliani, «Donatori di sangue», di Ragogna, ed, ovviamente, a rimarcare l’importanza che l’Amministrazione riconosce a tal generosa attività, il Sindaco, che tutti ha salutato.

cs