Prima Categoria F: Sant’Albano-Murazzo, è pari-show nel derby!

0
576

Per l’ultima giornata di ritorno del campionato di Prima categoria, girone F, si sono sfidate Sant’Albano e Murazzo sul perfetto terreno di gioco dello stadio Comunale “Don Eandi” di Centallo, nuova provvisoria sede casalinga degli arancio-nero, in attesa del rifacimento del campo di Sant’Albano.

I locali presieduti da Ravera sono ormai certi della terza posizione in classifica, che consente ai ragazzi di mister Parola di disputare in casa il primo turno dei playoff, con poche velleità di raggiungere la seconda piazza occupata dall’Atletico Racconigi.

Gli ospiti bianco-azzurri guidati da mister Prato occupano, invece, la settima posizione in graduatoria generale e vengono da un girone di ritorno disputato da grande protagonista, con quattro successi ottenuti nelle ultime quattro partite e sono desiderosi di concludere la stagione nel miglior modo possibile.

Ne esce un match pirotecnico. Al 12’ Di Biase viene atterrato in area di rigore, per il direttore di gara non ci sono dubbi e decreta la massima punizione: dal dischetto si presenta Di Biase, ma la sua conclusione viene intercettata dall’intervento di Testa; sulla respinta di avventa Pelissero ma ancora Testa dice di no. Al 21’ ancora Murazzo in avanti con una ripartenza che viene chiusa da una conclusione di Shehu che termina sul fondo alla destra di Testa. Al 28’ mischia pericolosa in area del Sant’Albano con Testa che non intercetta un corner battuto da Pelissero, ma la sfera termina sul fondo dopo una serie di rimpalli.

Al 35’ la prima vera occasione da rete per i locali arancio-neri con una conclusione a botta sicura di Bertola sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Bersano con un intervento superlativo riesce letteralmente a togliere la sfera dalla rete. Al 37’ ci provano ancora i fossanesi in ripartenza con una bella azione orchestrata da Shehu e Paschetta ma non finalizzata dagli avanti bianco-azzurri.

Al 40’ slalom ubriacante di Bertola che entra in area di rigore e viene atterrato da Manes, ancora una volta il direttore di gara è vicino all’azione e decreta il calcio di rigore che lo stesso Bertola realizza spiazzando Bersano.

Al 42’ lancio sulla destra per capitan Busso che allunga la falcata, si presenta in area di rigore e batte Testa con un bel diagonale ristabilendo la parità. Al 45’ locali vicini alla marcatura: Bertola semina il panico nei pressi dell’area di rigore e appoggia a rimorchio per la conclusione di Viale che termina, però, abbondantemente sopra la traversa della porta difesa da Bersano.

Al 16’ Murazzo in avanti: lancio di Pelissero per Di Biase che aggancia perfettamente in area di rigore e appoggia al centro per Gerbaudo che controlla e batte Testa sul primo palo.

Al 18’ Bertoglio si presenta nei pressi dell’area di rigore e viene atterrato da Pelissero; il direttore di gara considera l’intervento all’interno dei 16 metri e decreta il secondo calcio di rigore in favore dei locali arancio-neri che, nuovamente, Bertola trasforma; questa volta Bersano intuisce e tocca ma non riesce a togliere la palla dalla rete.

Bertola è, sicuramente, il protagonista arancio-nero della giornata e si rende, nuovamente, pericoloso al 30’ quando dalla destra fa partire un tiro insidioso che Bersano sventa in angolo. Al 34’ è il neo entrato nelle fila murazzesi Matteo Serra a tentare la conclusione dalla distanza trattenuta a terra da Testa. Al 36’ Raspo, subentrato nella seconda frazione di gioco, colpisce una traversa clamorosa con una punizione dalla distanza. Al 42’ Di Biase, in area di rigore, aggancia un lancio dalla destra e conclude trovando l’opposizione di Testa.

Al 47’ Sant’Albano pericoloso con la conclusione di Vizio dalla distanza che si spegne, non di molto, a sinistra della porta difesa da Bersano. Un minuto più tardi Brino, lanciato in profondità, scatta al limite del fuorigioco, si presenta davanti a Bersano e con un preciso tocco indirizza la sfera a fil di palo dove l’estremo difensore murazzese non può arrivare portando in vantaggio i locali. Sembra finita ma al 49’ Matteo Serra entra in area di rigore dalla destra e lascia partire una conclusione che, anche grazie ad una deviazione, si infila alle spalle di Testa per il 3 a 3 finale.

SANT’ALBANO: Testa Norman, Pochintesta Simone, Masera Gioele (dal 35’ p.t. Giaccardo Matteo), Massimino Marco (dal 10’ s.t. Raspo Samuele), Morre Leonardo (Cap.), Stoppa Gabriele, Salusso Mattia (dal 10’ s.t. Unia Matteo), Viale Nicolò, Bertola Pietro (dal 32’ s.t. Brino Manuele), Mocca Alessio, Bertoglio Davide (dal 41’ s.t. Vizio Marco). Milanesio Davide, Olivero Michele, Morra Luca, Vacchetta Gabriele. Allenatore: Parola Fabio.

MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco (Cap.), Bergese Giovanni, Grasso Valerio (dall’8’ s.t. Gerbaudo Matteo), Manes Simone, Talamo Francesco (dall’8’ s.t. Boscarino Jacopo), Paschetta Simone, Konate Mohamed Bent (dal 1’ s.t. Serra Daniele), Shehu Andi (dal 19’ s.t. Olocco Jvan (dal 32’ s.t. Serra Matteo)), Pelissero Paolo, Di Biase Francesco. Torregrossa Calogero, Calorio Daniele, Torta Simone, Poccetti Alessandro. Allenatore: Prato Simone.

Reti: 40’ p.t. Bertola Pietro (S) Rig., 42’ p.t. Busso Marco (M), 16’ s.t. Gerbaudo Matteo (M), 18’ s.t. Bertola Pietro (S) Rig., 48’ s.t. Brino Manuele (S), 49’ s.t. Serra Matteo (M).

Ammonizioni: Boscarino Jacopo (M).

c.s. Asd Murazzo