Anima Festival 2022 annuncia i primi protagonisti: Giovanni Allevi, Andrea Pucci e Elio

0
792
Foto Silvia Muratore & Edoardo Pistone

All’Anfiteatro dell’Anima si accende la settima edizione dell’evento creato dai fratelli Chiarlo assieme all’associazione culturale Arturo Toscanini di Savigliano

L’Anima Festival ritorna ad accendere l’estate cuneese. Per il settimo anno la rassegna internazionale che Ivan Chiarlo con la sorella Natascia e l’associazione culturale Arturo Toscanini di Savigliano porterà i big della musica pop e non solo, nell’Anfiteatro dell’Anima sulla collina di Cervere.

I primi tre artisti annunciati sono: Giovanni Allevi, Andrea Pucci e Elio.

I loro nomi vanno ad aggiungersi ad un lungo elenco di ospiti che hanno dato all’Anfiteatro dell’Anima una fama nazionale. Antonello Venditti, Malika Ayane, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Gianna Nannini, Annalisa, Max Pezzali sono alcuni dei grandi interpreti rimasti affascinati dalla location del teatro a pianta greca che a gradoni si estende davanti all’ampio palco, chiuso da quinte formate da enormi pietre, e dominato dalla scultura Anima. In questo spazio immerso nei campi le luci dei riflettori creano scenografie uniche che hanno portato l’Anfiteatro ad essere inserito nei più importanti tour estivi della penisola.

‘’Vogliamo che sia un’estate indimenticabile, all’insegna dell’incontrarsi per vivere insieme grandi concerti e spettacoli. Ma non ci sarà solo questo. Abbiamo pensato ad un nuovo format al venerdì sera: l’Anima club’’, dice Ivan Chiarlo che annuncia le prime date. Il 7 luglio sul palco salirà Giovanni Allevi con il suo Estasi tour, con cui porta da gennaio nelle location europee il suo ultimo album “Estasi” , per pianoforte solo, il dodicesimo della carriera dell’artista che ha dato un nuovo volto alla musica classica.

Il 16 luglio, il comico Andrea Pucci ritorna all’Anfiteatro dell’Anima, dopo il grandissimo successo dell’anno scorso, con ‘’Il meglio di’’, uno spettacolo in cui riunisce i suoi capolavori d’ironia e di saggezza sulla vita. Il 18 luglio, Elio fa tappa con ‘’Ci vuole orecchio’’, il progetto firmato dal regista Giorgio Gallione, che rende omaggio a Enzo Jannacci. Venerdì 8 luglio debutta Anima club nell’area verde antistante l’Anfiteatro. Qui porterà i più famosi dj. I nomi verranno annunciati a breve. ‘’Dedichiamo questa iniziativa a quanti voglio scatenarsi con la musica da ballare. Ci sarà uno spazio food nello stesso clima informale di una spiaggia mediterranea. Dopo le chiusure della pandemia, abbiamo visto che le persone hanno bisogno di ritrovarsi, di emozionarsi insieme: questa è l’estate dell’Anima Festival’’, concludono Ivan e Natascia Chiarlo che nelle prossime settimane renderanno noti gli altri protagonisti della manifestazione.

Biglietti in vendita su www.TIcket.it:

Giovanni Allevi: da 30 a 20 euro

Andrea Pucci: da 55 a 40 euro

Elio : da 30 a 20 euro

c.s.