Savigliano, ultima campanella al Centro educativo di Oasi Giovani

0
284
oasi giovani onlus

Per un anno intero hanno giocato, studiato, fatto compiti e – cosa forse più importante – imparato a socializzare e stare insieme. Si è concluso l’anno del Centro educativo post-scolastico di Oasi Giovani di Savigliano, che come da tradizione termina le attività in contemporanea con la fine dell’anno scolastico.

Per salutare l’arrivo delle vacanze, mercoledì 1 giugno i ragazzi e i bambini del Centro hanno dato vita alla consueta festa estiva nei locali di corso Roma. Giochi, divertimento, merenda con pane e nutella e attività di basket con i “Gators”, società che durante tutto l’anno tiene un corso gratuito di pallacanestro.

Spazio anche alla giocoleria: i ragazzi che nel corso dei mesi passati hanno seguito il corso di circo tenuto da Giuseppe Porcu dei “Fuma che ‘nduma” si sono esibiti in sketch comici, piatti e monocicli.

Nei giorni successivi hanno festeggiato anche i bimbi di quinta elementare con pizza e giochi, così come i ragazzi di terza media. Giovedì 9 giugno, invece, tutto il Centro educativo di Oasi Giovani andrà in… “vacanza”, con una gita al parco acquatico “Le Caravelle”.

Per poi lasciare spazio, il 13 giugno, all’avvio dell’Estate Ragazzi, in collaborazione con il comune di Savigliano.