Coppa Italia Prima Categoria: il Gattinara trionfa di misura, battuto 1-0 il Tre Valli (VIDEO)

0
450

Giornata amara per i cuneesi del Tre Valli che devono arrendersi ad un passo dalla vittoria, decisiva la rete nel primo tempo di Iaria per il Gattinara.

In un caldo pomeriggio di giugno si gioca la finale di Coppa Italia Piemonte-Valle d’Aosta tra Gattinara e Tre Valli che si contendono il titolo.

La prima occasione per il Tre Valli arriva con Paludo che dalla fascia entra in area e prova il mancino: pallone fermato dal portiere avversario. Ancora Tre Valli al 17′ con Rodrigues che cerca il gol dalla distanza, gran parata di Pedrina che respinge.

La prima chance per il Gattinara arriva al 19′ con Mussa che dopo uno scambio calcia forte in porta: trovata la respinta in corner di Pigatti.

Al 27′ il Gattinara passa in vantaggio con un cross dalla bandierina al bacio di Porcelli per il colpo di testa vincente di Iaria: bianconeri avanti sull’errore difensivo del Tre Valli.

Poco dopo altro pericolo per il Tre Valli, cross dalla sinistra di Caviglia per il colpo di testa di Al Azhari che finisce però alto sulla traversa.

L’ultima occasione del primo tempo arriva al 38′ per il Tre Valli con un lancio in profondità di Gomes C. per Cauhy. Messa in difficoltà la difesa con il pressing concludendo poi con un pallonetto che finisce però alto.

La più grande occasione per gli ospiti arriva al 47′ quando Voltan colpisce la traversa: tocco sotto che sorprende il portiere ma il legno impedisce all’attaccante la gioia del gol.

Al 58′ El Azhari si divora il gol del raddoppio: saltato Pigatti calcia in porta ma il difensore arriva e recupera impedendo così il 2-0 dei bianconeri. Altra grande chance per il Gattinara al 70′ con Perfetto che si infila in area di rigore ma trova l’ottima risposta del portiere.

Dopo cinque minuti di recupero si spengono le speranze del Tre Valli: triplice fischio finale e Gattinara campione!

GATTINARA-TRE VALLI 1-0: 27′ Iaria (G).

GATTINARA: Pedrina, Iaria, Iulini, Dappiano (80′ Zoccheddu), Gir Atak, Mussa, Perfetto, Cistaro, Caviglia, Porcelli (93′ Tosi), El Azhari (70′ Rotti). A disposizione di mister Pagani: Finotti, Pasquadibisceglie, Arlone, Dedin, Maggio, Linarello.

TRE VALLI: Pigatti, Gomes C. (66′ Lima), Gomes M., Cauhy, Steck, Alves A. (88′ Rocha), Paludo, Fernandez, Alves L. (62′ Becegato), Voltan (79′ Maki), Rodrigues. A disposizione di mister Del Vecchio: Nied.