Al castello di Serralunga d’Alba torna “Medioevo in famiglia”

0
345

Respirare la storia e trascorrere una giornata in un antico maniero che domina le colline. Al castello di Serralunga d’Alba, sabato 11 giugno torna “Medioevo in famiglia”, il format pensato per far scoprire al pubblico di grandi e bambini, in modo dinamico e divertente, qualcosa in più sulla vita medievale.

Nel maniero trecentesco di Langa, con l’aiuto di una guida, si potrà scoprire la storia legata alla funzione dell’edificio come roccaforte difensiva e alla nobile famiglia Falletti, antica proprietaria del castello, che amministrava le terre circostanti e dettava le regole per il popolo.L’attività è in programma alle 16,45 e dura circa 45 minuti. Il secondo appuntamento con “Medioevo in famiglia” si terrà sabato 10 settembre.

MEDIOEVO IN FAMIGLIA: COSTI E PRENOTAZIONI

  • Consigliato per famiglie con bambini dai 6 ai 12 anni
  • Costo: 15 euro (tariffa famiglia per un massimo di 2 adulti e 3 bambini, oltre la quinta persona si paga la tariffa di ingresso di 6 euro, ridotto per bambini 3 euro). 10 euro per i possessori di Abbonamento Musei.
  • Prenotazioni obbligatorie scrivendo a [email protected]. I posti sono limitati.

 Il castello di Serralunga d’Alba è un bene statale in consegna alla Direzione regionale Musei del Piemonte, affidato per le attività di gestione e valorizzazione nell’ambito di un accordo di partenariato speciale pubblico-privato alla Barolo & Castles Foundation.

cs