Terza Categoria: il Sommariva Perno “lancia” la Squadra B! Già scelto il nuovo allenatore

0
1279

Nemmeno il tempo di ultimare la stagione 2021/22, che già ci sono importanti novità per il campionato 2022/23 di Terza Categoria.

A portarle è il Sommariva Perno, che ha annunciato che dalla prossima stagione, oltre alla compagine di Promozione, una sua “squadra B” prenderà parte all’ultima categoria calcistica Figc.

La scelta è stata possibile grazie all’unione d’intenti con l’Asd Pro Sommariva 2010 e ha obiettivi precisi, ben riassunti dal sodalizio biancoverde sulla propria pagina Facebook:

“un’opportunità in più per la nostra realtà e per i ragazzi del nostro territorio, che potranno essere tesserati in una società che offrirà a tutti la possibilità di giocare al pallone in modo organizzato e strutturato con un duplice sbocco in prima squadra. Crediamo sia una risposta importante per i nostri attuali tesserati, per tutti quelli che si uniranno e cresceranno negli anni dal nostro settore giovanile in costante crescita. Dopo tre stagioni difficili condizionate dalla pandemia, questo è un segnale non di poco conto.. che dimostra ancora una volta che Sommariva è una piazza dove la tradizione calcistica che ci
portiamo dietro con la nostra storia, ha un valore significativo che sarà di slancio anche per il futuro”. 

Intanto, c’è già il primo tassello. Per la guida tecnica del Sommariva Perno B, infatti, è stato scelto l’esperto Guido Sapetti, base di partenza per l’allestimento della squadra.