Alba: la visita del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, per i 200 anni dalla nascita di Michele Coppino (VIDEO e FOTO)

0
477
Da sinistra: il sindaco albese Carlo Bo, il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi e il presidente del Piemonte Alberto Cirio

La sala storica del Teatro Sociale “Busca” di Alba (nel primo pomeriggio odierno) ha ospitato il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, in occasione della cerimonia ufficiale per i 200 anni dalla nascita del Ministro (di Alba) Michele Coppino (18 aprile 1822 – 25 agosto 1901) che nel 1877 promulgò la legge che rese obbligatoria l’istruzione nel biennio inferiore della scuola elementare.

Introdotti dall’assessore albese all’Istruzione Elisa Boschiazzo e dal presidente del Consiglio albese Domenico Boeri, sul palco hanno preso la parola il sindaco di Alba Carlo Bo, il presidente del Piemonte Alberto Cirio e il Ministro Bianchi. Evento organizzato insieme al Centro Studi Beppe Fenoglio e alla Famija Albèisa. Tra il pubblico, una folta delegazione di studenti albesi.