Ormea, alla Scuola forestale è tempo di attestati agli studenti in Erasmus nel 2019-2020

Nel corso della cerimonia, consegnata anche la borsa di studio in memoria della prof. Cinzia Benedetto

0
433
scuola forestale ormea

Mattinata intensa, quella di venerdì 27 maggio, per la Scuola forestale di Ormea, che ha rincontrato gli studenti che nell’anno 2020-2021 hanno concluso il loro percorso di studi. Consegnati i diplomi di maturità, la cerimonia è proseguita con l’ulteriore consegna degli Europass a chi ha partecipato alle mobilità del progetto “Erasmus Forest4Life” 2019 e 2020 svolte nel corso dell’estate 2020 con destinazione Maribor, Polonia, Portogallo e Praga.

Prossimi alla partenza, in programma il 1 giugno: Beatrice Bongiovanni, Lorenzo Colombo, Matteo D’agostinis e Gian Luigi Canavese, della classe IV, che trascorreranno cinque settimane in Francia. A settembre sarà la volta di altri sei compagni di classe destinati in Portogallo.

Nel corso dell’evento è stata, inoltre, consegnata una borsa di studio, da parte del Collegio nazionale degli Agrotecnici, a Silvano Spinello, studente della classe V, che lo scorso anno ha raggiunto un ottimo terzo posto alla “Gara nazionale di Silvicoltura e Utilizzazioni forestali”. In conclusione il momento, particolarmente emozionante, dedicato al ricordo della compianta docente Cinzia Benedetto. I famigliari hanno voluto istituire una borsa di studio che, venerdì mattina, è stata consegnata alla studentessa della classe IV Irene Iacovino.

«La scuola è stata la sua seconda vita – ha detto la responsabile di sede Patrizia Nano ricordandola –. Cinzia è stata un pilastro per questa realtà a cui ha dedicato anima e cuore. Una collega con cui abbiamo condiviso impegni ed eventi scolastici ed extrascolastici, di cui conservo un vivo ricordo. Nel corso della sua carriera scolastica qui a Ormea si è occupata prevalentemente di chimica e il laboratorio sarà collegato al suo nome. Siamo particolarmente grati per questa piacevole occasione che ci ha permesso di ricordarla, sempre con riconoscenza e immutato affetto».