Nel nuovo Parco Parri Matteo Romano premia i vincitori del Festival dello Studente (VIDEO)

0
565

Ieri al parco Parri, dopo l’inaugurazione del nuovo polmone verde cittadino, si è svolta la premiazione dei vincitori del Festival dello Studente: la sfida nelle varie discipline artistiche tra gli studenti delle scuole superiori di Cuneo.

Nella sua 23ª edizione il Festival ha visto trionfare nella sezione “teatro” l’Istituto Alberghiero, secondo posto per il Liceo Ego Bianchi e al terzo il Liceo Scientifico. I ragazzi del Liceo Classico si sono invece aggiudicati il primo premio nella categoria “musica”, seguiti dall’Istituto Grandis e dall’ITIS. Primo posto per i classicisti anche in classifica generale, secondo il Liceo Scientifico e terzo il Liceo Artistico.

I ragazzi sono stati premiati dal cantautore cuneese Matteo Romano, che si è posizionato terzo sul palco dell’Ariston a San Remo Giovani 2021 ed ex vincitore proprio della kermesse nel 2018. Al giovane cantante è stato consegnato il premio di “trombettiere di platino”, in  contrapposizione al “trombettiere d’oro”,  premio individuale tradizionalmente assegnato agli studenti più talentuosi dell’edizione.