ELEZIONI – La Lega presenta la squadra per Cuneo e rilancia sui temi: “Infrastrutture, lavoro e sicurezza” (FOTO e VIDEO)

0
585

Una serata per lanciare la “squadra” per Cuneo e, soprattutto, parlare dei tanti temi per il futuro della città. La Lega ha presentato, presso la Sala Falco del Centro Incontri della Provincia, i componenti della lista a supporto del candidato sindaco Franco Civallero: l’incontro, a tema “Economia – Lavoro – Tasse” e moderato da Simone Mauro (Segretario della Lega di Cuneo) ha visto la partecipazione di Riccardo Molinari (Segretario della Lega Piemonte e Deputato), Alberto Gusmaroli (anch’egli Deputato e vicepresidente della Commissione Finanze), Giorgio Maria Bergesio (Senatore nonchè Segretario Provinciale).

“Squadra completamente nuova, tranne per i due consiglieri comunali uscenti: abbiamo preso dalla società civile, da più esperienze diverse, alle persone che lavorano per il bene di questa città. – ha sottolineato Bergesio – Abbiamo costruito con tanto impegno un gruppo nuovo, per dare delle risposte certe e per motivare il meccanismo amministrativo elettorale, più difficile da attuare post pandemia e con i problemi quotidiani della gente, che dobbiamo risolvere e che sono importanti”.

“Quella di Franco Civallero è un’ottima candidatura: una persona che viene dal mondo dell’impresa, impagnata nel mondo del sociale e della cultura, che a Cuneo tutti conoscono. Cerchiamo così di rompere un monopolio della sinistra che dura da troppi anni in questa città. – così Molinari – Questa sera parliamo in particolare di un tema molto caldo, quello della riforma del catasto, e raccontiamo come siamo riusciti a trovare una mediazione che riteniamo soddisfacente; inoltre spiegheremo cosa stiamo riuscendo ad ottenere al Governo e del perchè della nostra scelta. Per quanto riguarda la città di Cuneo, naturalmente il tema, storico, delle infrastrutture, poi l’agricoltura, il decoro urbano ed il rapporto fra la città e i comuni dell’interland e del resto della provincia, con il capoluogo che dovrebbe avere un forte ruolo di mediazione per lo sviluppo di tutto il territorio”.

“Ho incontrato i commercianti e gli artigiani, molte cose non vanno nella nostra città, Cuneo desidera tante cose che ora non ha. Ringrazio di cuore la Lega che sta appoggiando la mia candidatura: siamo determinati, con questa e le altre liste che mi sostengono, per mandare a casa l’amministrazione uscente. Io ce la metterò tutta” ha commentato il candidato sindaco Civallero. Presenti all’incontro, inoltre, il Deputato Flavio Gastaldi, i Consiglieri Regionali Paolo Demarchi e Matteo Gagliasso, candidati consiglieri comunali e sostenitori.

I candidati consiglieri in lista con la Lega

Valter Bongiovanni e Laura Peano (Consiglieri Comunali uscenti); Ilaria Baricalla, Lorena Bellino, Angela Berlanzoli, Sebastiano Bertero, Luca Bertolini, Elena Bisotti, Lucia Botta, Paola Celio, Maria Carla Chiapello, Giuseppe Colucci (detto Pino) , Andrea Curti, Antonietta Fava, Lorenzo Forano, Osvaldo Garino, Alan Gili, Edoardo Giordano, Davide Mandarano, Mauro Marchisio, Gigi Mastrangelo, Danilo Migliore, Lidia Morra, Silvana Olivero, Maria Pia Palladino, Davide Parola, Luca Pejrona, Maria Luisa Penna, Nicola Perna, Matteo Quaglia, Carmine Rapuano, Flavio Silvestro.

Informazione Politica Elettorale