Volley D/F – Vicoforte, Villanova Mondovì, la Serie C è a un passo, chiudono anche Cherasco e Cervere

0
267
vicoforte volley
Credits: Luciano Pecchenino

Si chiudono con l’ultimo turno i playoff della Serie D femminile di pallavolo. Nella serata di sabato, dunque, avremo i nomi delle quattro formazioni (una per girone) che saliranno in Serie C. E ci sono due formazioni cuneesi, o meglio monregalesi, che a questo ultimo atto arrivano con la chiara possibilità di fare questo passo: si tratta di Vicoforte e Villanova.

GIRONE E

Andiamo però con ordine e partiamo dal Girone E e dalla Bcc-Surrauto Cervere. La formazione di coach Lamberti è chiamata ad una lunga quanto inutile trasferta a Novi Ligure, in casa della Volley Pirates Novi Gavi. Diciamo inutile in quanto entrambe le squadre sono già eliminate dalla corsa promozione e non hanno più nulla da chiedere al girone. Per contro, la sfida tra Hajro Tetti Novara e Pramotton Mobili Fenusma stabilirà la squadra promossa in Serie C.

CLASSIFICA

Hajro Tetti Novara, Pramotton Mobili Fenusma 6;

Bcc-Surrauto Cervere, Volley Pirates Novi Gavi 0.

GIRONE F

Situazione assolutamente ottimale per la Vicoforte Volley Ceva Bam. Alla formazione di coach Pagliuca basta un solo punto nella sfida casalinga contro Sdm Volley Almese, ultima del girone e già sicura della “non-promozione”, per festeggiare il salto di categoria. In attesa di eventuali passi falsi della capolista resta la Mcdonald’s Fortitudo Chivasso, che ospita un’ostica Pianezza Volley. Le chivassesi devono comunque vincere da tre punti per poi eventualmente andare a contare quozienti set e punti.

CLASSIFICA

Vicoforte Volley Ceva Bam 6;

Mcdonald’s Fortitudo Chivasso 3;

Pianezza Volley 2;

Sdm Volley Almese 1.

GIRONE G

Il girone più combattuto è sicuramente il G, con tre squadre che hanno ancora possibilità di promozione. Ha il pallino del gioco il Villanova Volley Bam, che con qualsiasi vittoria in casa della favorita Pvb Cime Careddu Reale Mutua festeggerà la Serie C. Stesso discorso per Valle Belbo in caso di vittoria da tre punti. Se invece Pvb dovesse imporsi al tie-break potrebbe rientrare in gioco anche la Unionvolley Pinerolo in caso di vittoria per 3-0 in casa della Usd San Rocco Novara.

CLASSIFICA

Villanova Volley Bam 5;

Pvb Cime Careddu Reale Mutua 4;

Unionvolley Pinerolo 3;

Usd San Rocco Novara 0.

GIRONE H

Chiude la sua stagione anche la Sicom Cherasco Libellula Nerostellata. Pur già eliminata dalla lotta promozione, la formazione di coach Berra ha già fatto molto qualificandosi per i playoff e contro la Cirillo Immobili Pall. Settimo può terminare bene l’annata. Tra Volley Cigliano e Sangip, le dominatrici delle prime due giornate, si giocherà invece con la Serie C in palio.

CLASSIFICA

Volley Cigliano, Sangip 6;

Sicom Cherasco Libellula Nerostellata, Cirillo Immobili Pall. Settimo 0.