Volley C/F – Per El Gall la terza partita del girone playout può già valere la salvezza

0
215
Pgs El Gall
Credits: Pgs El Gall

Continua con il quarto turno la rincorsa della Sole di San Martino El Gall verso la salvezza nella Serie C femminile di pallavolo. Dopo due vittorie in due gare e un turno di riposo, le albesi sono seconde nel loro girone a cinque squadre. Due sono le squadre che si salveranno, mentre tre formazioni retrocederanno in Serie D.

Questo sabato le ragazze di coach Arduino saranno impegnate nell’ultima trasferta stagionale, contro il Gs Sangone Nichelino. Per El Gall potrebbe già arrivare la salvezza matematica, in caso di vittoria di qualsiasi tipo: Valenza e Asd Volley Bellinzago (che riposa in questo turno) sarebbero troppo lontane. 

La sfida con Nichelino, però, non è così facile come si potrebbe immaginare. Pur già quasi retrocesse a causa delle due sconfitte in due partite, le padrone di casa hanno già affrontato le langarole in stagione, infliggendo loro anche una sconfitta molto pesante. Il 3-2 di Alba, infatti, certificò il periodo di crisi delle giovani di El Gall, culminato poi con i playout.

Nell’altra sfida di giornata si sfidano Toplay La Vanchiglia Imp.di PuliziaZs Ch Valenza. Anche qui una squadra, Toplay, può festeggiare la salvezzo con una settimana d’anticipo. Ed anche qui una vittoria con qualsiasi risultato sarebbe sufficiente. Ciò, però, significherebbe retrocessione automatica per Valenza.

PLAYOUT SERIE C FEMMINILE, GIRONE F – GIORNATA 4

Gs Sangone Nichelino – Sole di San Martino El Gall

Toplay La Vanchiglia Imp.di Pulizia – Zs Ch Valenza

RIPOSA: Asd Volley Bellinzago

PLAYOUT SERIE C FEMMINILE, GIRONE F – CLASSIFICA

Toplay La Vanchiglia Imp.di Pulizia* 6;

Sole di San Martino El Gall 5*; 

Zs Ch Valenza 4;

Asd Volley Bellinzago 3; 

Gs Sangone Nichelino 0*.

*Una partita in meno