“Makeithappen”: Alba Cheer porta il cheerleading nelle scuole

0
330

Lo scorso 18 Maggio La Palestra Titans ha ospitato i bambini della classe 5^ della scuola primaria di Santa Vittoria d’Alba a conclusione del progetto “Makeithappen”.

Una giornata speciale è stata omaggiata in virtù del concorso che nel 2020 li aveva visti vincitori e che a causa della pandemia ha dovuto posticipare, ma non annullare, il momento più atteso. La giornata si è sviluppata tra prove di esercizi acrobatici e un approccio concreto al cheerleading sotto la guida dei coaches di Alba Cheer, che hanno trasmesso passione ed entusiasmo per la disciplina.

Nel frattempo, il programma di promozione del cheerleading nelle scuole è proseguito per tutto l’anno scolastico, con diverse realtà coinvolte. In questa edizione non solo le primarie, ma anche le secondarie di primo grado (scuole medie) sono state partecipi delle lezioni promozionali, che hanno permesso ai ragazzi di toccare con mano ciò che normalmente vedono nei video o scoprono dai racconti dei coetanei già atleti Titans.

Grazie a questi interventi promozionali in tanti si stanno appassionando al cheersport, complici i positivi valori di fiducia, coraggio e spirito di squadra che caratterizzano questa attività, oltre che stimolati dai risultati sportivi raggiunti da Alba Cheer negli ultimi anni.

A questo proposito, la Palestra Titans organizzerà tre giornate di open gym proprio per promuovere le attività e permettere a tutti di sperimentarsi insieme agli atleti dei team e ai loro allenatori. Lunedì 6/6 e Martedì 7/6 dalle 17:00 alle 20:30 le prove di tumbling e cheer team; Mercoledì 8/6 dalle 17:00 alle 19:30 quelle di performance cheer poms.

Nell’attesa di un nuovo anno scolastico e di altre iniziative rivolte alle scuole che certamente non mancheranno.

c.s.