Verso Area Calcio-Freedom Fc, Petruzzelli: “Fin qui, abbiamo fatto tanto”

0
271

Sarà una finale tutta al cuneese quella che, stasera alle ore 20.30 al “Morino” di Savigliano, assegnerà il titolo nel campionato di Eccellenza femminile piemontese, con annessa promozione al prossimo campionato di Serie C.

A contendersela, Area Calcio Alba Roero Femminile e Freedom Fc, due squadre che, nel corso della regular season, hanno ampiamente dimostrato di meritare questo atto conclusivo.

Gian Luca Petruzzelli, tecnico delle cuneesi, non nasconde come un pizzico di tensione abbia accompagnato la vigilia: “Ci giocheremo una stagione in una gara secca, quindi è normale che un po’ di tensione ci sia, perché conosciamo bene l’importanza di questa gara. Era tra i nostri obiettivi essere qui? Direi di sì, e credo che le mie ragazze abbiano dimostrato di meritare questa finale”.

Petruzzelli non ha dubbi sul tipo di gara che dovrà affrontare la Freedom Fc: “Ci aspettiamo una partita difficile, diversa dalle altre. È unica nel suo genere, quindi cambia anche nelle modalità. La stiamo preparando, però, come tutte le altre, perché serve in primis grande normalità nell’approcciarla. L’Area Calcio è una squadra ben allenata, che ha meritato di essere qui, giocando molto bene nelle quattro partite di playoff. Il loro organico è di quelli importanti, con alcune giocatrici di primissima qualità su cui dovremo prendere le dovute precauzioni”.

Al di là dell’esito della finalissima, comunque, il tecnico cuneese chiude rivendicando l’ottimo lavoro svolto fin qui: “Il bilancio non può che essere altamente positivo. Abbiamo vinto il campionato a punteggio pieno, perdendo un’unica partita, e anche nei playoff abbiamo giocato ottime gare. In più, in bacheca possiamo già vantare la vittoria della Coppa Italia. Credo che la squadra abbia meritato tutto quello che ha ottenuto, non credo ci siano dubbi”.