Il Liceo “Bodoni” di Saluzzo protagonista nella vacanza “sportiva” di Bibione

0
549

Dal 17 al 20 maggio le classi 3^S e 4^S del Liceo sportivo “Bodoni” di Saluzzo hanno partecipato ad un viaggio studio al villaggio Turistico Internazionale di Bibione (VE) organizzato dalle docenti di Discipline Sportive Patrizia Bussi e Ornella Borgognone.

Durante il soggiorno i ragazzi hanno potuto cimentarsi in numerose attività: 5 moduli al giorno per acquisire competenze su alcuni sport specifici della zona, quali il tiro con l’arco, beach soccer, beach tennis, fitness, piscina. Inoltre jogging sulla spiaggia seguito da stretching tutte le sere dalle 18 alle 19.

Tutti i giorni un modulo da un’ora e mezza era dedicato al beach volley, con una sessione dedicata all’arbitraggio.

L’offerta didattica coincide con gli obiettivi del curriculum sportivo: attività diverse a ritmo incalzante, che non hanno certo permesso agli studenti di annoiarsi, e che hanno portato al confronto con sport anche inusuali.

Nel villaggio erano presenti circa una ventina di scuole provenienti da tutta Italia. L’ultimo giorno tutto il gruppo Bodoniano diviso in otto squadre ha partecipato ad un torneo di beach volley che coinvolgeva tutte le scuole presenti. Ottimi i piazzamenti per i ragazzi saluzzesi.

In particolare medaglia d’oro per la squadra maschile: “I tre lilu+1”, formata da: Edoardo Bisio di Piasco, Nicolò Allasina di Venasca, Pietro Negro di Cardè, Elias Giraudo di Manta, Simone Sardone di Piscina tutti della 4^S.

Terzo e quarto posto rispettivamente per le squadre femminili: le “Winxs”, formata da: Martina Allemano di Scarnafigi 4^S, Alessia Falcone di Villafalletto – Carlotta Ambrogio e Angelica Capato di Manta – Alice Cavassuto di Scarnafigi 3^S;  le “pica bale”: Matilde Capellino di Barge – Ilenia D’Amico di Vigone – Gaia Cortassa di Scarnafigi 4^S, Ludovica Verlengo di Saluzzo 3^S, Elisa Tombotto di Buriasco 4^S.

c.s.