FINALISSIMA PLAY-OFF ECCELLENZA FEMMINILE: FREEDOM IN SERIE C! AREA CALCIO ALBA ROERO KO 1-0 (DECIDE ARA)

0
589

Lo stadio “Ottavio Morino” di Savigliano (questa sera) ha decretato la promozione nella Serie C Nazionale: trionfo della Freedom Fc di Cuneo, grazie all’1-0 di Ara maturato nel primo tempo! Con onore e con grinta, l’Area Calcio Alba Roero ha lottato per l’intera finalissima play-off di Eccellenza Femminile.

PRIMO TEMPO
Primi 15 minuti giocati a viso aperto da Freedom Fc e Area Calcio Alba Roero, che sono serviti per prendere le misure dell’enorme prato verde del “Morino”. Al 17’, le ragazze cunnesi trovano il vantaggio con Ara: tap-in vincente e nulla da fare per Perrone (1-0). Minuto 20 ed è ancora la Freedom Fc a sfiorare il gol: raddoppio sfumato (solo) per il legno che smorza il tiro ravvicinato di Dematteis. Mischia fuoribonda al 36’ dinnanzi a Perrone, ma la difesa albese riesce a salvarsi; sulla prosecuzione dell’azione, colpo di testa di Spanu all’altezza dell’area piccola e sfera che termina sopra la traversa. 1-0 all’intervallo, ma Area Calcio che lotta con le unghie e con i denti.

SECONDO TEMPO
Occasione ghiottissima, da gol, al quarto d’ora: colpo di testa di Fartaria da buonissima posizione, tuffo miracoloso di Perrone e sfera in corner! Continuano a spingere le ragazze di Petruzzelli, ma fanno altrettanto quelle di Rolando. Alla mezz’ora, l’Area riesce ad allontanare la palla calciata (in mischia) da Fartaria. Triplice fischio, festa grande in casa Freedom.

Freedom Fc: Triolo, Dematteis (44’ st Ballo), Ferro, Nicco, Tosetto, Cantoro, Maino, Ara, S. Favole, Fartaria (40’ st Colombero), Spanu.
A disp: Peluffo, Clavario, Marinone, Landra, Filiputti.
Allenatore: Gianluca Petruzzelli.
Area Calcio Alba Roero: Perrone, M. Favole (17’ st Marchiaro), Verrua, Giacosa, Casetta, Ciravegna (41’ st Georgieva), Cavallo (22’ st Favaro), Gallo, Rizzo, Zabellan, Flou.
A disp: Allasia, Guza, Lioia, Rinaldi, Tamagnone, Taliano.
Allenatore: Davide Rolando.
Arbitro: Puddu di Pinerolo (assistenti: Rizzo di Pinerolo e Greco di Nichelino).
Marcatore: 17’ pt Ara (F).
Note: serata gradevole, terreno di gioco in perfette condizioni, circa 300 spettatori; ammonita M. Favole (A).