Volley giovanile – L’Alba Volley, Under 12 campione interprovinciale e Under 13 alla Final Four regionale

0
328
alba volley
Credits: L'Alba Volley

Continuano le grandi soddisfazioni ed i grandi risultati per le formazioni giovanili de L’Alba Volley. L’ultimo fine settimana è stato foriero di grandi soddisfazioni per le formazioni più giovani Under 12 e Under 13.

Per quanto riguarda la Under 12 è arrivato un meritatissimo titolo provinciale al termine di una stagione in cui L’Alba Volley ha messo in mostra un dominio assoluto, con 15 vittorie in 15 partite e nemmeno un set perso. Nell’ultimo triangolare dell’anno, quello decisivo, le giovani albesi hanno piegato LPM Mondovì e Savigliano, rispettivamente seconda e terza.

Queste le protagoniste del 24° titolo giovanile del sodalizio albese: Bertorello Viola, Fantino Adele, Nervo Cecilia, Dimitrova Sara, Marsano Sara, Monte Celeste, Riolfo Sofia, Toma Maria, Battaglino Mavi, Valla Angelica, Nouri Nermin, Cortese Sara. Allenatore è Andrea Viola, coadiuvato da Alessandria Aurora e Formenti Lucrezia.

Ottime notizie anche dalla formazione Under 13, che ha vinto il suo girone (ai danni di Monvi Lpm Bam, Carmagnola ed Acqui Terme) e si è qualificata alla Final Four regionale, che si disputerà il 5 giugno. Avversarie saranno Unionvolley, Playasti e In Volley Chieri, favorita della competizione.

Ultima menzione per la formazione Under 16 de L’Alba Volley, che nel suo campionato senior di Prima Divisione ha superato 3-0 El Gall nella finale di andata per l’acceso alla Serie D. Venerdì 27 la partita di ritorno potrebbe sancire un grande risultato per una squadra giovane e talentuosa.