Volley D/M – Vicoforte e Villanova, la Serie C è a un passo! Ancora giù Cervere e Cherasco

0
266
pallavolo vicoforte
Credits: Vicoforte Volley Ceva

Un sogno distante una vittoria. Questo è lo scenario di fronte a Vicoforte e Villanova nei playoff della Serie D femminile di pallavolo. Con due vittorie in due partite nei rispettivi gironi, alle formazioni monregalesi basta soltanto un ulteriore successo nell’ultima partita della stagione, che per qualità delle avversarie è però anche la più complicate.

GIRONE E

Saluta ogni velleità la Bcc-Surrauto Cervereche nella trasferta valdostana viene sconfitta per 3-1 dalla Pramotton Mobili Fenusma. La formazione di coach Lamberti riesce a impensierire le forti avversarie solamente nella parte centrale del match, mentre inizio e fine sono ad appannaggio delle padrone di casa. Nell’altra sfida, quella tra Hajro Tetti Novara e Volley Pirates Novi Gavi, si impongono le prime, che dunque sfideranno Fenusma all’ultima giornata per un posto in Serie C.

CLASSIFICA

Hajro Tetti Novara, Pramotton Mobili Fenusma 6;

Bcc-Surrauto Cervere, Volley Pirates Novi Gavi 0.

GIRONE F

Situazione assolutamente ottimale per la Vicoforte Volley Ceva Bam. La formazione di coach Pagliuca travolge con un netto 3-0 la Mcdonald’s Fortitudo Chivasso e resta a punteggio pieno. Alle sue spalle le altre formazioni continuano a togliersi punti a vicenda, con Pianezza Volley che si impone al tie-break in casa della deludente Sdm Volley Almese. Alle vicesi basta così un solo punto per rendersi irraggiungibile proprio nella sfida (casalinga di nuovo) contro Almese.

CLASSIFICA

Vicoforte Volley Ceva Bam 6;

Mcdonald’s Fortitudo Chivasso 3;

Pianezza Volley 2;

Sdm Volley Almese 1.

GIRONE G

A un passo dalla promozione in Serie C c’è anche il Villanova Volley Bam, che però ha bisogno di cinque set per battere l’ostico Unionvolley Pinerolo. L’altra partita vede la Pvb Cime Careddu Reale Mutua sconfiggere l’Usd San Rocco Novara e riportarsi a un solo punto dalle monregalesi. Sono dunque tre squadre che possono giocarsi ancora il primo posto. Pvb e Villanova si sfidano in terra astigiana, con le ragazze di coach Castellino che hanno bisogno di una qualsiasi vittoria per la promozione. Per festeggiare, PVB debìve vincere da tre; se invece vincesse al quinto set si andrebbe al calcolo del quoziente punti e si potrebbe anche inserire Pinerolo in caso di vittoria per 3-0.

CLASSIFICA

Villanova Volley Bam 5;

Pvb Cime Careddu Reale Mutua 4;

Unionvolley Pinerolo 3;

Usd San Rocco Novara 0.

GIRONE H

Abbandona ogni speranza anche la Sicom Cherasco Libellula Nerostellata, che perde nettamente in casa del Volley Cigliano. Lo stesso si può dire per la Cirillo Immobili Pall. Settimo, che cede per 3-0 in casa di Sangip. Confermandosi i risultati del primo turno, ne consegue che lo scontro diretto tra Cigliano e Sangip sancirà la squadra promossa in Serie C. Per la formazione cheraschese, invece, c’è l’ultima sfida casalinga contro Settimo per chiudere al meglio una stagione soddisfacente.