Volley C/F – El Gall sconfigge Valenza e compie un importante passo verso la salvezza

0
175
pgs el gall

Giornata molto importante per la Sole di San Martino El Gall, la terza dei playout della Serie C femminile di pallavolo. La formazione di coach Oriana Arduino si impone per 3-1 contro la (ex) capolista Zs Ch Valenza e compie un passo potenzialmente decisivo per mantenere la categoria.

Al Palasport di Corso Langhe ad Alba la formazione langarola parte molto bene, portandosi sul 2-0 grazie a un ottimo primo set e a un combattuto secondo. Le ospiti alessandrine provano a rientrare dominando il terzo parziale ma crollano nel quarto. El Gall conquista anche la quarta frazione ed i tre punti.

Così facendo le albesi si candidano con forza ad uno dei due primi posti del girone, che valgono la salvezza. Con due turni da giocare ed il turno di riposo già effettuato le biancorosse si trovano in seconda posizione con cinque punti su sei disponibili. Il loro prossimo impegno è previsto per sabato 28 in casa del G.S. Sangone Nichelino, ultimo in classifica e di riposo in questo weekend.

Nell’altra partita del girone ottiene un importante successo anche Toplay La Vanchiglia Imp.di Pulizia in casa di Asd Volley Bellinzago. Lo 0-3 finale porta le torinesi in prima posizione del girone ed inguaia le novaresi, che hanno solo più un’occasione per muovere la classifica dovendo ancora riposare.

PLAYOUT SERIE C FEMMINILE, GIRONE F – GIORNATA 3

Sole di San Martino El Gall – Zs Ch Valenza 3-1 (25-17; 28-26; 14-25; 25-14)

Asd Volley Bellinzago – Toplay La Vanchiglia Imp.di Pulizia 0-3 (17-25; 22-25; 21-25)

PLAYOUT SERIE C FEMMINILE, GIRONE F – CLASSIFICA

Toplay La Vanchiglia Imp.di Pulizia* 6;

Sole di San Martino El Gall 5*; 

Zs Ch Valenza 4;

Asd Volley Bellinzago 3; 

Gs Sangone Nichelino 0*.

*Una partita in meno

PLAYOUT SERIE C FEMMINILE, GIRONE F – GIORNATA 4

Gs Sangone Nichelino – Sole di San Martino El Gall

Toplay La Vanchiglia Imp.di Pulizia – Zs Ch Valenza

RIPOSA: Asd Volley Bellinzago