Playoff C/M – Alba e Cuneo, ancora voi! La serie finale di scontri diretti vale la Serie B

0
336
Alba pallavolo
Credits: Pallavolo Alba

Alba-Cuneo, atto terzo. Questo è il verdetto dei gironi playoff della Serie C maschile di pallavolo. Le due formazioni che già si erano date battaglia per tutto l’anno nel girone B conquistano i rispettivi gironi e si scontreranno ancora nella serie finale al meglio delle tre partite per decidere il nome dell’unica squadra promossa in Serie B.

Nel Girone C brividi per la Bam Mercatò Cuneo nella trasferta di lunedì contro la Pallavolo Santhià Stamperia Alicese. La formazione di coach Salomone va avanti 2-0 ma subisce la rimonta dei padroni di casa, lanciati da un terzo set chiuso 31-29. Si va dunque al tie-break, che i giovani cuneesi fanno loro di quattro punti.

Non riesce a chiudere la sua stagione con un successo il Villanova/VBC Mondovì. La formazione monregalese cede in un’altra partita da cinque set in casa della Multimed Volley Vercelli. Gli ospiti vanno avanti per due volte ma non riescono a chiudere. I padroni di casa ringraziano e dopo un quarto set al cardiopalma conquistano anche tie-break e vittoria.

PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE C – GIORNATA 3

Multimed Volley Vercelli – Villanova/VBC Mondovì 3-2 (19-25; 25-23; 21-25; 26-24; 15-12)

Pallavolo Santhià Stamperia Alicese – Bam Mercatò Cuneo 2-3 (19-25; 23-25; 31-29; 25-22; 11-15)

PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE C – CLASSIFICA

Bam Mercatò Cuneo 8;

Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 6;

Villanova/VBC Mondovì, Multimed Volley Vercelli 2.

Parlando invece di Girone D, tutto molto più facile del previsto per la Mercatò Alba. Il Volley Novara era a sua volta imbattuto e non aveva ancora perso un set nel girone, mentre la formazione di coach Pezzoli inseguiva in virtù dei due set persi contro la GoOldRacconigi. La contesa ha però visto i ragazzi di coach Pezzoli imporsi per 3-0, pur con un paio di parziali molto tirati, e qualificarsi per l’ultimo atto del campionato.

Chiude invece con la terza sconfitta in tre partite la GoOldRacconigi, che in casa lascia strada, in cinque set, alla Ilario Ormezzano Sai Spb. I ragazzi di coach Piovano chiudono comunque una stagione molto positiva, culminata con la disputa di questi playoff.

PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE D – GIORNATA 3

Mercatò Alba – Volley Novara 3-0 (25-22; 25-17; 26-24)

GoOldRacconigi – Ilario Ormezzano Sai Spb 2-3 (16-25; 25-20; 15-25; 28-26; 7-15)

PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE D – CLASSIFICA

Mercatò Alba 8;

Volley Novara 6;

GoOldRacconigi, Ilario Ormezzano Sai Spb 2.