Juniores Regionale U19: la Saviglianese on fire vince ai rigori e vola in semifinale

0
361
In foto la squadra Juniores Regionale 2021/22 della Saviglianese

I rossoblù della Saviglianese volano in semifinale dopo una partita al cardiopalma contro il Chisola. Dopo una lunga battaglia tra le due squadre vincitrici del girone D ed E  durata 120 minuti piu calci di rigore, a spuntarla sono i ragazzi di mister Rocca che sul campo di casa staccano il pass per il turno successivo.

A sbloccare il match è un gol dopo appena 6 minuti di Boaglio su assist di Bagnulo. La squadra di casa ha poi l’occasione per raddoppiare quando Bolla atterra in area Capasso per il direttore non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta proprio capitan Capasso che però si lascia ipnotizzare da Curreli.

Quando il passaggio del turno della squadra di casa sembrava comunque cosa fatta ecco che al 78’ il Chisola pareggia con il proprio bomber Geraci, il quale aveva già provato a riportare in parità il match ma un suo gol era stato annullato per offside.

La parità permane anche dopo i tempi supplementari, si va ai calci di rigore. Negli shot-out sono i ragazzi di mister Rocca a spuntarla: qui è decisivo l’estremo difensore rossoblu Lerda che prima para due rigori a Berutti e D’Attoli e poi calcia il penalty decisivo, regalando la vittoria alla propria squadra.