Ginnastica Artistica: la cuneese Anna Dalmasso saluta la Serie B con un bronzo

0
200
anna dalmasso cuneoginnastica

Al Pala Vesuvio di Napoli è andata in scena la tappa finale del Campionato nazionale di serie B di Ginnastica Artistica femminile. Ultima e più importante gara del campionato a squadre tanto atteso quanto prestigioso.

Anna Dalmasso della Cuneoginnastica gareggiava in prestito alla Società Fratellanza Ginnastica savonese (ormai da due anni a questa parte) e anche in questo importante appuntamento ha dato un buon contributo all’associazione ligure.

La competizione è stata molto impegnativa e difficile da gestire ma le sei ginnaste hanno dato il meglio di loro stesse per raggiungere l’obiettivo di rimanere in serie B. Hanno condotto una gara esemplare e hanno lottato fino all’ultimo conquistando un posto sul podio ed una medaglia di bronzo pregiatissima ma non sufficiente purtroppo per rimanere nel campionato.

Sabato mattina presto le ginnaste hanno iniziato la gara alla trave, attrezzo impegnativo ed insidioso; proseguendo poi al corpo libero, al volteggio e alle parallele firmando un capolavoro di tecnica, tenacia e complicità.

Grande è stata la soddisfazione di aver dato il meglio che potevano, le sei ginnaste hanno gioito per il brillante risultato anche se dal sapore amaro.

c.s.