Playout C/M – Volley Savigliano entra in scena: la sfida con il CUS Torino può già significare salvezza

0
273
Cogal volley savigliano
Credits: Volley Savigliano

Dopo una settimana di pausa ed un turno di riposo è l’ora per la Cogal Volley Savigliano di fare sul serio. La formazione di coach Cavallero esordisce nel suo girone di playout ospitando, sabato alle 18, il CUS Torino. La sfida è il secondo turno di un triangolare che vede coinvolto anche l’Hasta Volley, avversaria dei saviglianesi nell’ultimo turno.

Nella prima gara del girone, disputata la scorsa domenica, gli astigiani si sono imposti in casa del CUS con il punteggio di 3-1. Ciò significa che nel caso in cui Savigliano vinca, con qualsiasi punteggio, la partita con i torinesi, sarà già salvezza garantita. Questo perché è prevista una sola retrocessione in Serie D per girone.

Sicuramente i giovani saviglianesi partono con i favori del pronostico, anche perché il piazzamento nella stagione regolare non rappresenta la giusta fine. La Cogal, infatti, ha lottato per tutta la stagione, conquistato vittorie importante e perso molti set all’ultimo respiro. Non vanno sottovalutati però i cussini, con le spalle al muro nell’ultima partita della loro stagione.

PLAYOUT SERIE C, GIRONE E – GIORNATA 1

Cus Torino – Hasta Volley 1-3 (19-25; 19-25; 25-21; 15-25)

PLAYOUT SERIE C, GIRONE E – GIORNATA 2

Cogal Volley Savigliano – Cus Torino

PLAYOUT SERIE C, GIRONE E – GIORNATA 3

Hasta Volley – Cogal Volley Savigliano

PLAYOUT SERIE C, GIRONE E – CLASSIFICA

Hasta Volley 3,

Cogal Volley Savigliano*, Cus Torino 0.

*Una partita in meno