Playoff D/F – Cervere in Valle d’Aosta, Vicoforte e Villanova per continuare il percorso

0
305
villanova volley
Esultanza per Villanova Volley Bam - Credits: Luciano Pecchenino

Seconda giornata dei playoff per la Serie D femminile di pallavolo. Forti dei risultati dell’andata, Vicoforte e Villanova provano a continuare la loro corsa in testa ai loro gironi. Cherasco e Cervere, per contro, devono rispondere alle sconfitte del primo turno ma le sfide che hanno davanti non sono semplici.

GIRONE E

Dopo la sconfitta all’esordio contro Novara, la Bcc-Surrauto Cervere affronta una lunga trasferta valdostana in casa della Pramotton Mobili Fenusma. Le padrone di casa si sono imposte nella prima partita contro Gavi e vorranno provare a dare continuità ad un’ottima prima gara. Tra trasferta e qualità delle avversarie non è un impegno facile per le ragazze di coach Lamberti. L’altra partita del girone vede affrontarsi Hajro Tetti NovaraVolley Pirates Novi Gavi, con le padrone di casa novaresi pronte a mantenere la vetta della classifica.

CLASSIFICA

Hajro Tetti Novara, Pramotton Mobili Fenusma 3;

Bcc-Surrauto Cervere, Volley Pirates Novi Gavi 0.

GIRONE F

Scontro al vertice a sorpresa per il Vicoforte Volley Ceva Bam, che affronta tra le mura amiche (dell’ITIS di Mondovì) la Mcdonald’s Fortitudo Chivasso. Le chivassesi hanno espugnato con un netto 3-0 il campo di Almese, andando anche contro pronostico. Tutto rispettato invece per le vicesi di coach Pagliuca, che hanno regolato in Pianezza nell’unica trasferta del girone. Chi vincerà questa partita sarà di conseguenza la candidata principale per la promozione in Serie C. Sdm Volley AlmesePianezza Volley giocheranno invece per abbandonare lo zero in classifica.

CLASSIFICA

Vicoforte Volley Ceva Bam, Mcdonald’s Fortitudo Chivasso 3;

Pianezza Volley, Sdm Volley Almese 0.

GIRONE G

Nel girone delle sorprese il Villanova Volley Bam ha fatto il suo nel primo turno e si trova solitaria al primo posto. Ad attendere le monregalesi di coach Castellino c’è la Unionvolley Pinerolo, formazione Under 16 in grande miglioramento e giustiziera di Pvb nella prima giornata. Villanova ha la grande occasione di fare un passo semi definitivo verso la promozione. Nell’altra sfida Pvb Cime Careddu Reale Mutua deve approfittare di due partite casalinghe per recuperare, a partire dalla prima contro Usd San Rocco Novara.

CLASSIFICA

Villanova Volley Bam 3;

Unionvolley Pinerolo 2;

Pvb Cime Careddu Reale Mutua 1;

Usd San Rocco Novara 0.

GIRONE H

Altra giornata sulla carta complicata per la Sicom Cherasco Libellula Nerostellata di coach Berra, in casa del forte Volley Cigliano. La trasferta vercellese vedrà le cheraschesi affrontare una delle protagoniste assolute di tutta la stagione, tra l’altro partita molto bene anche nel Girone H. In caso di sconfitta Cherasco sarebbe fuori dalla corsa promozione. Stesso discorso vale per la Cirillo Immobili Pall. Settimo, obbligata a vincere in casa della Sangip per non salutare anzitempo la lotta.

CLASSIFICA

Volley Cigliano, Sangip 3;

Sicom Cherasco Libellula Nerostellata, Cirillo Immobili Pall. Settimo 0.