Playoff C/M – Alba e Cuneo, c’è la sfida decisiva per l’accesso alla finale promozione

0
254
Alba pallavolo
Credits: Pallavolo Alba

È tempo di verdetti nei playoff della Serie C maschile di pallavolo. L’ultimo turno di playoff sarà decisivo per stabilire le due squadre che si affronteranno nella finale promozione, con in palio l’unico posto in Serie B. Come da pronostici Cuneo ed Alba sono arrivate all’ultimo atto ancora pienamente in corsa, mentre per GoOldRacconigi e Villanova/VBC Mondovì chiudono la loro stagione.

Nel Girone C la situazione è lampante. La sfida tra Pallavolo Santhià Stamperia Alicese Bam Mercatò Cuneo è a tutti gli effetti una semifinale playoff. Chi porterà a casa la sfida, prevista per lunedì alle 21.00 nella provincia di Vercelli, avrà accesso alla finale. Sulla carta le due formazioni partono molto vicine e potrebbero essere i dettagli, come il viaggio, a fare la differenza. Cuneo, però, si presenta molto in forma e reduce dal titolo regionale appena conquistato, quindi con un morale molto alto.

Lunga trasferta a Vercelli (città) anche per il Villanova/VBC Mondovì, che chiude il suo 2021/22 in casa della Multimed Volley Vercelli. Entrambe le squadre hanno perso le prime due partite, ma i monregalesi hanno offerto prestazioni migliori, portando Santhià al tie-break ed impegnando Cuneo in una bella sfida in quattro set. Per i vercellesi, per contro, sono arrivate due sconfitte per 3-0 che non ne cancellano comunque la buona annata.

PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE C – GIORNATA 3

Multimed Volley Vercelli – Villanova/VBC Mondovì

Pallavolo Santhià Stamperia Alicese – Bam Mercatò Cuneo

PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE C – CLASSIFICA

Bam Mercatò Cuneo 6;

Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 5;

Villanova/VBC Mondovì 1; 

Multimed Volley Vercelli 0.

Passando al Girone D, si nota una situazione praticamente uguale. La Mercatò Alba ospita il Volley Novara con in palio il pass alla finale. La squadra che porterà a casa la vittoria sarà quella a passare il turno. Finora Novara si è comportata meglio, regolando sia Racconigi che Spb per 3-0. Più difficoltà invece per Alba contro i racconigesi. Tutto ciò che è stato, però, non conta più. Contano solo i tre set da vincere per avvicinarsi ancora un po’ di più al sogno Serie B.

Va invece a terminare una buona annata la GoOldRacconigi. La formazione di coach Piovano chiude le sue fatiche ospitando la Ilario Ormezzano Sai Spb in una sfida in cui nessuno ha più nulla da chiedere. Va comunque riconosciuta ai racconigesi una stagione di alto profilo, chiusa come terza forza del girone e poi portata avanti con qualità anche in questi playoff.

PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE D – GIORNATA 3

Mercatò Alba – Volley Novara

GoOldRacconigi – Ilario Ormezzano Sai Spb

PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE D – GIORNATA 3

Mercatò Alba – Volley Novara

GoOldRacconigi – Ilario Ormezzano Sai Spb