Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Altri sport Ginnastica Saluzzo: un pieno di attività tra gare ed eventi promozionali

Ginnastica Saluzzo: un pieno di attività tra gare ed eventi promozionali

0
366

Sono giorni pieni zeppi di attività per la Ginnastica Saluzzo Libertas, impegnata tra gare agonistiche, allenamenti e attività promozionali.

Nel weekend, la giovanissima Martina Fuso (classe 2015), seguita dall’istruttrice Letizia Giuliano, ha preso parte alla Valutazione Regionale Pre-Agonistica Brevetti Under 8 sabato 14 maggio ad Alba. Con un esercizio a Corpo Libero da 1 minuto e mezzo ha raggiunto il massimo risultato possibile ottenendo il Livello Gold Avanzato.

Sempre ad Alba è andata in scena la Prima prova del 1° Campionato regionale d’insieme Gold di ginnastica ritmica. Al via era presente una squadra saluzzese, composta da: Aurora Bollati, Noemi Chiapello, Elisa Olivero, Alessandra Chiri e Lucia Cravero. Riserva Aurora Marchisio, classe 2010.

Il gruppo marchionale si è ben distinto, portando a compimento un’annata impegnativa nella categoria Gold, iniziata già lo scorso settembre e proseguita fino ad oggi, con la conquista del terzo posto finale e, soprattutto, della qualificazione alle finali nazionali, che andranno in scena a Folgaria il prossimo 29 maggio.

Domenica 22, intanto, la Ginnastica Saluzzo sarà impegnata proprio a Saluzzo per un’esibizione in piazza, che sarà ripetuta il 29 maggio a Barge. Domani, 20 maggio, alcune portacolori Libertas, invece, si esibiranno in Piazza Galimberti a Cuneo, all’arrivo del Giro d’Italia, insieme all’istruttrice Marta Giuliano, che è parte della carovana della Corsa rosa.

“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti fin qui – spiega lo staff marchionale – Ci siamo mossi a livello Gold, Silver e anche con le più piccole e il lavoro intenso sta portando i risultati sperati. Ora, dopo alcune gare di fine maggio, ci prepareremo per la gara societaria di giugno: il 2 per la sezione artistica, il 12 per quella ritmica, sempre al Palazzetto dello sport”.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial