Alba, gli studenti raccontano il loro viaggio della memoria il 27 maggio

0
197
alba

Lo scorso aprile, oltre 260 studenti tra i 17 e i 25 anni sono partiti da Alba per un percorso di cittadinanza attiva, un viaggio della memoria culminato con la visita del campo di concentramento di Mauthausen-Gusen.

Venerdì 27 maggio 2022 alle ore 17.00, nella sala Riolfo (via Vittorio Emanuele II, 19 Cortile della Maddalena), gli studenti si ritroveranno ancora una volta, per raccontare la loro esperienza e condividere riflessioni ed impressioni alla cittadinanza.

L’Assessorato all’Ufficio della Pace del Comune di Alba  condivide e sostiene fattivamente il progetto “Promemoria Mauthausen”, patrocinato dal Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, grazie al quale dal 2015 sono stati coinvolti oltre 1.000 studenti albesi. Alla visita del 21 aprile 2022 hanno partecipato il presidente del consiglio comunale ed un consigliere comunale.

Il progetto è stato organizzato congiuntamente da Deina Torino APS e dall’Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea “Giorgio Agosti”.