Narzole inaugura la nuova aula studio

0
426

Sabato 21 maggio, alle ore 16.30 a Narzole si inaugurerà l’aula studio nei locali posti tra il comune e la biblioteca. Offrire un luogo ai ragazzi dove poter studiare in tranquillità, usufruendo di una rete internet veloce vicino alla biblioteca, è da sempre un obbiettivo fondamentale dell’amministrazione Sguazzini.

I consiglieri più giovani del gruppo, Francesca Bertola e Ilario Taricco, l’avevano fortemente proposta e inserita nel programma elettorale e con altrettanta determinazione, collaborando con tutti, l’hanno realizzata. Il progetto ha preso forma ascoltando le esigenze dei giovani studenti, immaginando ciò che si potrà realizzare strutturando un luogo che è comunque un punto di partenza ulteriormente plasmabile dagli utilizzatori. L’aula sarà gestita dai ragazzi che la frequenteranno, loro stabiliranno le aperture e sempre loro, rendendosi responsabili del luogo, metteranno in atto tutte le possibili azioni per mantenerlo e migliorarlo, il comune si farà carico delle utenze e delle manutenzioni.

L’amministrazione si è proposta e punta a restituire spazi alle esigenze della popolazione tutta, dai bambini agli anziani senza dimenticare nessuno e sta lavorando in tal senso per creare progetti di recupero del tessuto urbano e degli immobili di proprietà, rendendoli inclusivi e vivi sempre mantenendo un’attenzione particolare ai più fragili e soprattutto ai giovani che si stanno affacciando alla vita, e saranno i protagonisti del prossimo futuro.

c.s.