Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Altri sport Karate: Shotokan Cavallermaggiore, Elisa Allocco è cintura nera!

Karate: Shotokan Cavallermaggiore, Elisa Allocco è cintura nera!

0
242

Lo scorso fine settimana, venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 maggio, i praticanti di karate della Federazione Shotokan Karate-Do International, si sono ritrovati per la stage internazionale di primavera presso il Palazzetto dello sport di Bellaria Igea Marina (RM).

Allo stage hanno preso parte più di 300 atleti provenienti da 10 nazioni, tra le quali il Giappone, gli Stati Uniti ed Israele.

Lo stage internazionale, alla sua prima edizione, è stato diretto da quattro Maestri d’eccezione: Shihan Masaru Miura (Direttore Tecnico S.K.I. Europa ed Italia), Daizo Kanazawa dal Giappone, Takamichi Maeshima dagli U.S.A. e Paolo Lusvardi.

Alle tre giornate di stage hanno partecipato anche i Maestri e gli atleti della Shotokan Karate Cavallermaggiore A.S.D. potendo così beneficiare della guida di diversi istruttori provenienti da differenti nazioni e confrontarsi tecnicamente con atleti di alto livello.

Nella giornata di domenica, invece, di fronte alle tre commissioni formate da istruttori e tecnici, si sono poi tenuti gli esami per il passaggio di cintura.

Una grandissima e meritata soddisfazione è arrivata dall’atleta Elisa Allocco, della S.K.C. di Cavallermaggiore che ha superato, con ottimi risultati, le tre prove che compongono l’esame: kihon (tecniche), kata (forma) e kumite (combattimento), acquisendo il grado di cintura nera 1°Dan.

A suggellare questo importante momento, la consegna del riconoscimento ed i complimenti del Maestro Masaru Miura.

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial