Cuneo, venerdì 27 maggio al CDT c’è “Donne all’Opera. Dialoghi con un tenore” con Enrico Iviglia

0
274
enrico iviglia

Venerdì 27 maggio alle ore 18, presso la sala polivalente del CDT-Centro di Documentazione Territoriale (largo Barale 1) a Cuneo, Enrico Iviglia presenta “Donne all’Opera. Dialoghi con un tenore.”

Cantanti, artiste, professioniste dentro e fuori il Teatro: sono le protagoniste del nuovo libro di Enrico lviglia.

Donne all’Opera, a significare il legame che tutte hanno con l’Opera lirica, ma anche l’impegno, il sudore, lo studio, la determinazione che c’è dietro ogni scelta di vita. Perché l’Opera e la magia del palco, è il riflettore che si accende sul volto del soprano, è l’emozione dell’interpretazione. Ma non solo: è anche scelta del cartellone, promozione e comunicazione, direzione d’orchestra, regia, organizzazione e gestione, trucco e parrucco. E sopra ogni cosa, tanto studio, tanta fermezza, tanta caparbia. Tutte caratteristiche che ognuna delle donne intervistate da lviglia dimostra di avere. Donne che ancora oggi lottano per i propri diritti, per l’uguaglianza di genere, per le pari opportunità. Per comprendere meglio chi è la Donna di oggi, quindi, anche uno sguardo alla Donna di ieri, alle sue lotte alle sue fatiche per arrivare a ciò che è oggi: una Donna libera, una Donna emancipata, una Donna meravigliosa. Intervista l’autore Giulia Pedone.

Enrico Iviglia
E’ un tenore dalla vocalità lirico leggera (Mozart, Rossini, Donizetti). Numerosi i debutti nei principali teatri nazionali e internazionali (Teatro alla Scala, Real di Madrid, Bunka Kaikan di Tokyo, etc), ed è diretto da illustri direttori d’orchestra e altrettanti registi. Dopo la prima riuscitissima esperienza editoriale con il libro “Ad Alta Voce – Storia di un ragazzo diventato Tenore” con oltre 150 presentazioni in tutta Italia, esce il suo secondo libro con CD, dedicato alle Donne del Teatro, della Cultura, i loro successi, le loro emozioni, i lori diritti.

Modalità di partecipazione

L’incontro è gratuito, ma è necessario prenotare il proprio posto cliccando qui. Durante la conferenza, l’uso della mascherina è raccomandato ma non obbligatorio.