La Bocciofila Valle Maira di Dronero vince il 1° Memorial Franco Ive

0
257

Come sempre intensa è stata la settimana sportiva dell’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo per la specialità volo e petanque.

Per la specialità volo, nella seconda selezione ai Campionati italiani a terne di categoria D si è qualificata la terna saluzzese con Luca Palmero, Paolo Ras ed Andrea Borretta.

Per la specialità petanque, nella serie A maschile sconfitta casalinga per 6 a 16 per la formazione di Pietro Fornetti contro i secondi in classifica del San Giacomo di Imperia. Sabato si chiude la regular season con l’Auxilium che giocherà in casa contro la Vita Nova Savigliano.

Per il campionato femminile, il team saluzzese del diesse Giuseppe Martina osservava il turno di riposo. La formazione saluzzese giocherà la terza di campionato, domenica 22 maggio a Venasca contro la Costigliolese.

Domenica 15 maggio, a Saluzzo, presso la Bocciofila Auxilium si è tenuta la prima edizione del Memorial Franco Ive. Successo finale della Valle Maira Dronero con Fabrizio Bottero, Davide Acchiardi ed Ivo Chiapello, che in finale ha sconfitto per 13 a 12 la terna di casa con Patrick Canavese, Andrea Massel e Roberto Garnero. In semifinale veniva eliminata un’altra formazione dell’Auxilium con Alberto Rosso, Alberto Dossetto, Elio Picca. Presente alla finale e cerimonia di premiazione la sig.ra Maria Rosa moglie del compianto Ive Franco.

Sabato 14 maggio a Sant’Albano nella selezione individuale ai Campionati italiani di categoria D il giocatore Sen Jo Bellone dell’Auxilium Saluzzo vincendo la competizione si è qualificato alla kermesse nazionale.

c.s.