22 maggio: a Narzole una domenica tra sport e cultura

0
391

Domenica 22 maggio Narzole sarà teatro di due manifestazioni molto interessanti: la prima al mattino con una corsa-camminata all’insegna dello sport e della salute, la seconda al pomeriggio dove, per le vie del paese, saranno a disposizione libri umani che si racconteranno e interagiranno con tutti i presenti.

Al mattino si svolgerà la corsa “Correndo con Michela” organizzata dall’associazione “Camminando con Michela” che da molti anni si occupa di sensibilizzazione e prevenzione ed è sempre attenta, in tale ambito, nell’offrire aiuto al paese, alle associazioni e alle istituzioni impegnate in prima linea. Il ritrovo per l’evento sarà alle 9 e 30 e la partenza alle 10. Dopo due anni di stop a causa della pandemia ritorna l’appuntamento con la corsa, giunta alla sua sesta edizione, che si svilupperà in un percorso che partirà e arriverà nel centro del paese attraversando spazi immersi nella natura. Tutti sono invitati a partecipare, sia chi ha intenzione di correre e misurarsi con gli altri e sia chi molto più semplicemente vuole fare una passeggiata in buona compagnia. L’intero ricavato della giornata sarà devoluto ai volontari del soccorso di Dogliani. E gradita una preadesione a questi contatti:
– WhatsApp 3714147107
– mail [email protected]
– link Google: https://forms.gle/7k9h5bKwpfiC8yQF6

Nel pomeriggio andrà in scena la seconda edizione della “Biblioteca vivente” organizzata da Narzole20, un’associazione attenta alla cultura in tutte le sue sfaccettature e capace di sempre reinventarsi e di sperimentare nuove strade e esperienze. Sei saranno i libri viventi che saranno a disposizione di tutti per raccontarsi e dialogare. Diverse saranno le esperienze, ma un unico grande filo conduttore l’unicità, la bellezza, la ricchezza e la libertà delle vite in tutte le loro parti anche attraverso la loro particolarità, difficoltà, felicità, verità e unicità. Dalle 15 in poi, tutti quelli che lo desiderano si potranno trovare in Via Pace dove verranno accolti dai bibliotecari che elencheranno i libri e spiegheranno dove trovarli: sarà anche attiva una zona per i bambini con laboratori di storie.

c.s.