Volley C/M – Alba e Cuneo vincono i derby nei playoff, Villanova/VBC Mondovì e GoOldRacconigi eliminate

0
287
pallavolo alba
Credits: Pallavolo Alba

Si chiude la seconda giornata dei playoff di Serie C maschile con i primi verdetti dai due gironi. I due derby della Provincia “Granda” hanno sancito l’eliminazione dalla corsa alla B di Villanova/VBC Mondovì e GoOldRacconigi. Dall’altra parte Cuneo ed Alba si giocheranno nelle ultime rispettive sfide l’accesso alla finale promozione.

Nel Girone C Bam Mercatò Cuneo e Villanova/VBC Mondovì si sfidavano con i monregalesi obbligati a vincere per alimentare le loro speranze promozione. Sono però stati i cuneesi di coach Salomone ad imporsi, con un netto 3-1. Gli ospiti sono riusciti a trovare risposte solamente nel terzo set, mentre i padroni di casa hanno comandato nel resto della partita, incluso un notevole 25-11 nel secondo parziale. Cuneo si giocherà l’accesso alla finale promozione in trasferta a Santhià, mentre il Villanova/VBC Mondovì andrà a Vercelli.

La sfida tra Pallavolo Santhià Stamperia AliceseMultimed Volley Vercelli ha infatti confermato i pronostici, con i primi che si sono imposti con un 3-0 molto facile. Il punto perso da Santhià a Villanova non si rivela però decisivo: se gli alessandrini si imporranno con Cuneo andranno alla finale promozione in virtù del miglior quoziente set.

PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE C – GIORNATA 2

Pallavolo Santhià Stamperia Alicese – Multimed Volley Vercelli 3-0 (25-19; 25-16; 25-16)

Bam Mercatò Cuneo – Villanova/VBC Mondovì 3-1 (25-21; 25-11; 19-25; 25-16)

PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE C – CLASSIFICA

Bam Mercatò Cuneo 6;

Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 5;

Villanova/VBC Mondovì 1; 

Multimed Volley Vercelli 0.

PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE C – GIORNATA 3

Multimed Volley Vercelli – Villanova/VBC Mondovì

Pallavolo Santhià Stamperia Alicese – Bam Mercatò Cuneo

Parlando di Girone D, la Mercatò Alba fa e disfa in una bella sfida casalinga contro la GoOldRacconigi. Gli ospiti si giocano le residue chance di promozione dopo la sconfitta a Novara e mettono in difficoltà la formazione di coach Pezzoli, vincendo il primo ed il quarto set, forzando il tie-break. Lì Alba si rimette in carreggiata e conquista due punti importanti. Sarà quindi lo scontro diretto contro Novara del prossimo sabato a stabilire la qualificata alla finale promozione.

Il Volley Novara replica il 3-0 della prima giornata chiudendo con lo stesso punteggio con la Ilario Ormezzano Sai Spb. Forti del primo posto solitario in classifica i novaresi si giocheranno ad Alba le loro chance. I biellesi avranno una lunga trasferta a Racconigi per chiudere la loro stagione.

PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE D – GIORNATA 2

Mercatò Alba – GoOldRacconigi 3-2 (22-25; 25-20; 25-14; 17-25; 15-11)

Volley Novara – Ilario Ormezzano Sai Spb 3-0 (26-24; 25-21; 25-12)

PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE D – CLASSIFICA

Volley Novara 6;

Mercatò Alba 5;

GoOldRacconigi 1; 

Ilario Ormezzano Sai Spb 0.

PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE D – GIORNATA 3

Mercatò Alba – Volley Novara

GoOldRacconigi – Ilario Ormezzano Sai Spb