Scherma: il cuneese Osea Martini è 5° ai Campionati Italiani Under 14

0
201

Si è svolto a Riccione il Campionato Italiano di scherma per le categorie under 14 e la Cuneo Scherma Academy torna a casa con un prestigioso risultato. Osea Martini (maschietti fioretto) ha infatti disputato la finale a otto e ha chiuso al 5^ posto su ben 130 partecipanti.

Dopo due gironi con solo vittorie Osea supera gli assalti di eliminazione diretta fino ai quarti di finale dove viene fermato dall’udinese Di Benedetto, attuale numero uno del ranking.

“Osea ha fatto una gara stupenda e sicuramente poteva arrivare in finale. Questo risultato dimostra l’impegno di tutta la società, gli atleti e i maestri che con passione seguono i ragazzi e ragazze in palestra” – dichiara il Maestro Juan Paz y Mino.

Nella categoria ragazzi, Jacopo Bragoli esce dalla fase a gironi con tutti gli assalti vinti e accede al tabellone di eliminazione diretta come 5^ testa di serie. Si ferma per entrare nei 16 dopo un assalto molto tirato. Buone le prestazioni di Andrea Maino (allievi fioretto), Giovanna Marcolin (giovanissime) e Matteo Maino (maschietti). Andrea e Giovanna si fermano per entrare nei 32 e Matteo per i 64.

“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto. Ringrazio tutto lo staff tecnico e anche tutte le famiglie che supportano il nostro progetto. I risultati dei nostri atleti ci portano tra le prime società piemontesi in classifica a livello nazionale” – dice il presidente della società Salvatore Maino.