Home Idea Sport Calcio Juniores Regionale U19: Domani sera match thrilling tra Polisportiva Garino e Busca

Juniores Regionale U19: Domani sera match thrilling tra Polisportiva Garino e Busca

0
708

Si è conclusa sabato 14 maggio la regular season del Campionato Juniores Regionali U19 che ha visto trionfare Chisola e Saviglianese nei gironi D ed E.

Ora è tempo di play-off e playout, ma prima di questi entra però in gioco l’articolo 51 NOIF dovuto all’arrivo in classifica a pari punti di Albese, Polisportiva Garino e Busca. Secondo l’articolo in questione in caso di arrivo a pari punti al dodicesimo posto di 3 (o più) squadre  ed essendo in palio un titolo sportivo (in questo caso la retrocessione) ci sarà uno spareggio tra le due peggio classificate.

La classifica avulsa vede favoriti i langaroli (i quali accederanno quindi direttamente ai playout come decimi classificati contro l’Area Calcio) e obbliga quindi Polisportiva Garino e Busca a darsi ancora battaglia. La compagine vincente si aggiudicherà l’accesso ai playout come undicesima classificata, mentre la perdente occuperà la 12eisma posizione e retrocederà quindi al Campionato Under 19 Provinciale 2022/23.

Lo scontro è previsto quindi per domani sera ore 20.30 in campo neutro: è il campo sportivo di Via Aldo Moro a Villafranca P.te la location scelta dalla LND per il match.

Una partita dall’esito tutt’altro che scontato poiché nei due precedenti in campionato ci fu una vittoria per parte: nella sesta giornata vinsero i grigi per 3-1, mentre nella gara di ritorno la Polisportiva Garino si impose sul campo di casa con un netto 5-0.