Il Neive ha già lo sguardo alla Seconda Categoria, mister Giordano: “Vogliamo essere competitivi subito”

0
1304

Una lunga corsa ha portato il Neive al titolo di campione del Girone A di Terza Categoria. Una lunga lotta a distanza con il Sanfrè che, comunque, ha dato battaglia fino all’ultima giornata.

17 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta, patita proprio per mano del Sanfrè alla quart’ultima giornata: questo il bilancio della compagine di coach Giordano che Ideawebtv.it ha contattato in esclusiva per commentare questa strepitosa stagione.

Mister Giordano, quella del Neive è stata una cavalcata strepitosa: si aspettava tutto questo?

“La squadra era allestita per vincere il campionato. La Società è stata brava ad aggiungere ragazzi con esperienza e qualità di categoria decisamente superiore ad una blocco di giovani forti, mantenendo comunque un’età media relativamente bassa. I presupposti per vincere c’erano e siamo riusciti a centrare l’obiettivo.”.

Qual è stato il momento della svolta nel quale ha capito che la promozione non sarebbe sfuggita?

“Non credo ci sia stato un vero e proprio momento della svolta. La promozione è stata in ballo fino all’ultima giornata, grazie soprattutto ad un ottimo avversario che ha fatto un campionato di altissimo livello. Probabilmente il Sanfrè avrebbe vinto qualsiasi altro girone di Terza Categoria. Complimenti a loro per la tenacia e la qualità dei loro giocatori.”.

Avete stupito tutti anche in Coppa Piemonte, giungendo in Semifinale ed affrontando squadre di categoria superiore: che esperienza è stata?

“In Coppa Piemonte ci siamo divertiti molto ma, purtroppo, siamo arrivati con troppe assenze dovute da infortuni all’appuntamento decisivo. In ogni caso nelle prime fasi abbiamo eliminato squadre di alto profilo di Seconda Categoria e questo ci fa ben sperare per il futuro campionato.”.

Testa alla prossima stagione: quali saranno gli obiettivi del Neive in Seconda Categoria?

“La Società è al lavoro cercando di completare quanto più possibile la rosa per essere competitivi da subito. L’obiettivo è sempre quello di portare a Neive profili giovani, provenienti dai vivai più qualificati, per farli crescere ed affiancarli a giocatori più esperti. Abbiamo, inoltre,  un ottimo seguito di pubblico soprattutto in casa e questo ci sprona sempre ad ottenere risultati per la nostra società e per il paese di Neive che rappresentiamo.”.