ELEZIONI 2022 – Cuneo, ecco la lista del candidato sindaco Boselli: “Una squadra che dà grande forza” (FOTO e VIDEO)

0
1494

“Una squadra che è un piacere avere alle spalle e che dà grande forza: sarà una spinta fortissima che ci porterà al ballottaggio”. Giancarlo Boselli ha ufficialmente presentato al pubblico i componenti della lista “Indipendenti” con cui si candida a sindaco della città di Cuneo: 60 anni, professione bancario, per primo, già diversi mesi fa, ha lanciato la sua corsa alla carica di primo cittadino, puntando su alcuni temi forti, discussi, sentiti, nella cittadinanza e che sono stati ribaditi nel corso dell’incontro, tenutosi nella serata di ieri (16 maggio) presso il locale “The Corner” in Corso Dante.

“Sono tre i punti al centro del dibattito e che saranno i primi miei provvedimenti come sindaco. Il primo riguarda l’ospedale che, secondo noi, dovrà rimanere in città: è molto forte la discussione sull’impoverimento del S.Croce, tanto che alcuni nutrono il timore che si vogliano spostare le eccellenze della struttura a favore dell’ospedale di Verduno; il secondo è la costruzione di un parcheggio, in Piazza Europa, che i quartieri e la gente non vogliono e che provocherebbe l’abbattimento di una delle zone verdi più belle di Cuneo: noi proponiamo di spostare l’investimento in un parcheggio sotterraneo in Piazza Martiri della Libertà; infine, l’ordine pubblico e la sicurezza: procederemo, nel primo mese del mandato, alla riforma della polizia urbana, suddividendo la città in 20 zone con agenti di quartiere a pieno titolo e che lavoreranno anche di notte”.

Tornando sui 30 componenti della lista,  che saranno “capitanati” dal Dott. Paolo Armellini: “Una squadra che copre tutti i quartieri e le frazioni, nonchè tutti i settori sociali. Un gruppo costruito non in fretta e furia, ma con un lavoro durato un anno, in cui tutti hanno un ruolo ed una propria competenza. Una grande lista che mi dà forza”.

Di seguito i componenti della lista “Indipendenti” per Giancarlo Boselli sindaco: Fabiola Aimar, Vera Anfossi, Paolo Armellini, Salvatore Bafumo, Carmelo Bruno, Guido Campagno, Ivonne Caprino, Roberto Ceratto, Sonia Dalmasso, Annamaria Del Grosso, Gian Paolo Femminò, Alessio Ferrari, Daniela Galfrè, Loredana Gullo, Silvana Isaia, Alessandra Leoncini, Nella Magnabosco, Paolo Marengo, Gilberto Marino, Enrica Massimino, Cristina Odifreddi, Paola Pansa, Paolo Peirone, Gerardo Pintus, Alessandro Ravizza, Moussa Sanou, Gianluigi Santoro, Franca Serale, Simona Ventura,  Marco Verra.