Pallapugno – Serie A: Vacchetto non si ferma! Sono tre le inseguitrici

0
194

Nell’attesa del primo turno infrasettimanale, in programma da oggi, lunedì 16, a mercoledì 18 maggio, si è chiusa sabato sera la sesta giornata del campionato di Serie A Banca d’Alba-Egea di pallapugno con una sola formazione al comando.

È la Nocciole Marchisio Cortemilia di Massimo Vacchetto, che ha conquistato il quinto punto espugnando lo sferisterio di Dolcedo, battendo 3-9 la Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese di Federico Raviola.

Il gruppo delle dirette inseguitrici è formato da tre squadre: FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo, Virtus Langhe e Araldica Castagnole Lanze. La quadretta di Santo Stefano Belbo, capitanata da Enrico Parussa, si è imposta 4-9, a Canale, con la Roero Isolamenti Canalese di Marco Battaglino, mentre tre la Virtus Langhe di Paolo Vacchetto ha vinto 9-2 sul proprio sferisterio di Dogliani con la Pallapugno Albeisa di Bruno Campagno, non ancora in condizione dopo l’infortunio.

Quarto punto anche per gli astigiani di Cristian Gatto, grazie alla vittoriosa trasferta di Mondovì, in cui hanno superato 4-9 la Alusic Merlese di Gilberto Torino. Infine, secondo successo stagionale per la matricola Bormidese di Davide Dutto, che ha superato 9-6 l’Acqua San Bernardo Subalcuneo di Andrea Daziano.

Classifica: Nocciole Marchisio Cortemilia 5, FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo, Virtus Langhe, Virtus Langhe e Araldica Castagnole Lanze 4, Acqua San Bernardo Subalcuneo e Roero Isolamenti Canalese 3, Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese, Bormidese e Alusic Merlese 2, Pallapugno Albeisa 1.

Serie A Banca d’Alba-Egea – Sesta giornata
Alusic Merlese-Araldica Castagnole Lanze 4-9
Roero Isolamenti Canalese-FBC Sabbiatura e Verniciatura Augusto Manzo 4-9
Bormidese-Acqua San Bernardo Subalcuneo 9-6
Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Nocciole Marchisio Cortemilia 3-9
Virtus Langhe-Pallapugno Albeisa 9-2