ELEZIONI 2022 – Patrizia Manassero presenta la sua squadra per Cuneo: “Passione e consapevolezza” (FOTO e VIDEO)

0
1049

Una squadra compatta e convinta per un’offerta ancora più forte per la città. Patrizia Manassero ha ufficialmente presentato la sua candidatura e le quattro liste che la supporteranno in questa corsa alla carica di sindaco della città di Cuneo: raccogliendo un testimone, sicuramente pesante, che verrà lasciato fra meno di un mese da Federico Borgna, reduce da due mandati e da 10 anni in cui, senza dubbio, la città è cambiata. Impegata bancaria, classe 1960, già senatrice della Repubblica nonchè attuale vicesindaco e Assessore a Bilancio, Politiche Sociali e Politiche per l’Integrazione, ha incontrato i cittadini ed i membri della coalizione questo pomeriggio in Piazza Virginio, dando il via, di fatto, alle ultime, decisive, settimane di campagna elettorale.

“Ringrazio il gruppo di lavoro che mi ha accompagnato nella fatica del quotidiano: coraggio, consapevolezza e determinazione ci hanno portato a costruire un progetto politico, un’offerta fatta per la città, composta da liste civiche e partiti, che ha dato dei programmi, degli interventi e delle cose realizzate in città. – così il sindaco uscente Federico Borgna in un simbolico, possibile, passaggio del testimone – Mi piace pensare che ciò che è stato realizzato in questi anni, sia stato fatto ponendo al centro di tutti gli interventi la persona non tagliando un euro nel sociale”

“E’ una delle serate più emozionanti della mia vita – ammette Patrizia Manassero – . Con coraggio, consapevolezza e passione ci mettiamo in gioco per la vita e l’amministrazione della nostra città: abbiamo una grande squadra, tante donne e tanti uomini che compongono le 4 liste della nostra coalizione. Tante teste, richiamo alla consapevolezza, tanti cuori, richiamo alla passione, determinati per fare bene per Cuneo. Abbiamo lavorato molto per Cuneo in questi lunghi anni e oggi raccogliamo un tesoretto di progetti e risorse che saremo chiamati a gestire al meglio, nei tempi giusti e per dare le risposte alla nostra comunità. Dovremo tenere unità la città, capoluogo e frazioni, non lasciando nessuno indietro”.

A suggellare l’unione di intenti e la compattezza della coalizione, la significativa foto, insieme, della candidata sindaco Manassero con due personalità simbolo dell’uscente amministrazione comunale, nonchè componenti delle liste in corsa: l’Assessore Luca Serale e il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Spedale, entrambi dati, negli scorsi mesi, come nomi papabili alla corsa di primo cittadino.

Nel corso dell’incontro, in cui sono stati delineati i punti principali del programma di coalizione (fra cui sostenibilità, collegamenti e trasporti), presentata la squadra al gran completo con i candidati consiglieri di Cuneo Solidale e Democratica (introdotti da Marco Fino), Partito Democratico (con Erica Cosio), Crescere Insieme (con Marco Bertone) e Centro per Cuneo (con, appunto, Luca Serale).