Grandi campioni e personalità ad Alba per il “Triangolare del Sorriso” (FOTO e VIDEO)

0
868

Grandi campioni, personalità di spicco, istituzioni ed un caloroso pubblico si sono ritrovati allo Stadio “Augusto Manzo” di Alba per l’atteso Triangolare del Sorriso, evento clou del progetto benefico “Regala un Sorriso”, importante raccolta fondi per l’acquisto di macchinari per il dipartimento Materno Infantile dell’ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno.

A sfidarsi sul rettangolo verde, la Nazionale Italiana Parlamentari, la Nazionale del Vaticano e una squadra di personalità di spicco del territorio. A dare la propria testimonianza, sposando l’iniziativa, una lunga serie di sindaci ed amministratori di Langhe e Roero, tutti insieme per un nobile scopo: staccato e consegnato un assegno, a favore del reparto dell’ospedale di Alba-Bra, un primo assegno da 50mila euro.

La giornata ha avuto inizio alle 14 con dieci squadre di bambini del 2012 che si sono confrontate per prime sul campo dello stadio albese. Alle 15 Matteo Romano, cantante cuneese che ha partecipato a Sanremo 2022, ha incontrato i piccoli calciatori. Alle 17,30 l’Arcivescovo Carlo Maria Viganò, Nunzio apostolico emerito negli Stati Uniti d’America, ha officiato la Santa Messa nel vicino centro sportivo. Dopo il Triangolare del Sorriso, un momento di festa per ringraziare chi ha sostenuto il progetto, con gli Sbandieratori e Musici della Città di Alba, gli atleti di Alba Cheer freschi di terzo posto ai mondiali di cheerleading, il rapper cuneese Frio e tanti ospiti del mondo del calcio, come Enrico Chiesa, Dino Baggio, Diego Fuser, e dello sport tra cui la campionessa di pallavolo Simona Rinieri, oltre al testimonial dell’evento, l’ex calciatore e dirigente sportivo Massimo Mauro.

Foto e video di Guido Galleano per IDEAWEBTV.IT