Volley D/F – Partono i playoff: Vicoforte e Cherasco in trasferta, Villanova e Cervere in casa

0
520
vicoforte volley
Credits: Luciano Pecchenino

Sono al via anche i playoff della Serie D femminile di pallavolo. Quattro le formazioni cuneesi impegnate, pronte a dar battaglia per un posto in Serie C. Saranno 16 le squadre in lizza, divise in 4 gironi da 4. La vincente di ogni gruppo sarà promossa nella categoria superiore.

Saranno tre turni di gare tiratissime, con ogni formazione che ripartirà da zero per questa seconda fase. Le cuneesi sono state inserite in quattro gironi diversi, come segue:

GIRONE E: Bcc-Surrauto Cervere, Hajro Tetti Novara, Pramotton Mobili Fenusma, Volley Pirates Novi Gavi

GIRONE F: Vicoforte Volley Ceva Bam, Mcdonald’s Fortitudo Chivasso, Pianezza Volley, Sdm Volley Almese

GIRONE G: Villanova Volley Bam, Pvb Cime Careddu Reale Mutua, Unionvolley Pinerolo, Usd San Rocco Novara

GIRONE H: Sicom Cherasco Libellula Nerostellata, Cirillo Immobili Pall. Settimo, Sangip, Volley Cigliano

Nel Girone E la Bcc-Surrauto Cervere ospita la Hajro Tetti Novara in una sfida al limite dell’impossibile. La formazione novarese è infatti un’autentica corazzata, e i suoi numeri di regular season parlano chiaro: 20 partite giocate, 20 vittorie, 0 sconfitte, 60 set vinti e solamente 4 persi. Per la formazione di coach Lamberti, quarta nel girone B, si prospetta dunque una partita molto complicata. Pramotton Mobili Fenusma e Volley Pirates Novi Gavi sono le altre due squadre del girone e si sfidano per partire bene in questi playoff.

Passando al Girone F, troviamo la migliore cuneese della stagione, il Vicoforte Volley Ceva Bam. La formazione di coach Pagliuca ha chiuso il suo girone al primo posto dopo una bella lotta contro Villanova. Le verdi monregalesi iniziano il loro percorso in casa del Pianezza Volley, quarto classificato del Girone C. Il roster di Vico è di qualità assoluta e parte con i favori del pronostico. Sdm Volley Almese-Mcdonald’s Fortitudo Chivasso si incrociano, invece, per stabilire subito per capire chi può ambire al ruolo di seconda forza del girone.

Il Girone G è invece quello del Villanova Volley Bam. Le ragazze di coach Castellino esordiscono in casa contro un’altra formazione novarese, la Usd San Rocco Novara. Sarà importante per le monregalesi approfittare della sfida casalinga per partire bene: la Pvb Cime Careddu Reale Mutua, prima forza del Girone C (di scena in casa della UnionVolley Pinerolo), pare essere la favorita del gruppo ed è necessario mantenere il passo per poi giocarsi tutto nello scontro diretto dell’ultima giornata.

Chiude il cerchio il Girone H, che vede impegnata la Sicom Cherasco Libellula Nerostellata. Coach Berra e le sue ragazze, terze classificate in stagione regolare, aprono le ostilità a Torino, in casa di Sangip, seconda forza del gruppo C. La sfida si preannuncia equilibrata ed anche qui ci si gioca il ruolo di prima alternativa alla  favorita. In questo caso si parla del Volley Cigliano, formazione vercellese, che esordisce in casa della Cirillo Immobili Pall. Settimo.