Volley C/M – Secondo turno di playoff, i due derby cuneesi possono già essere decisivi

0
476
alba pallavolo
Credits: Pallavolo Alba

Giornata di playoff numero due per la Serie C maschile di pallavolo. Dopo l’esordio condito da due vittorie su quattro partite, il calendario della postseason offre due derby tra le squadre cuneesi. Saranno infatti Cuneo – Villanova/VBC Mondovì e Alba – GoOldRacconigi i due scontri diretti che potrebbero già dare i primi verdetti dei due gironi.

Nel Girone C la Bam Mercatò Cuneo, fresca di titolo regionale Under 19, accoglie il Villanova/VBC Mondovì, sconfitto in cinque set dalla favorita Santhià nel primo turno. La sfida si è già vista due volte nella stagione regolare, con una vittoria per parte e sempre in trasferta. A novembre furono i cuneesi ad imporsi per 3-1, mentre due settimane fa sono stati i monregalesi a portarsi a casa la vittoria. Per gli ospiti di coach Bovolo è già la partita decisiva: in caso di sconfitta sarebbero eliminati dalla corsa alla finale promozione.

Discorso molto simile è quello che si può fare per la sfida tra Pallavolo Santhià Stamperia AliceseMultimed Volley Vercelli. I vercellesi sono costretti a vincere per provare a tenere vive le loro chance di primo posto. Santhià, dall’altra parte, ha compiuto un mezzo passo falso a Villanova Mondovì e ha bisogno di un successo pieno.

PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE C – GIORNATA 2

Pallavolo Santhià Stamperia Alicese – Multimed Volley Vercelli

Bam Mercatò Cuneo – Villanova/VBC Mondovì

PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE C – CLASSIFICA

Bam Mercatò Cuneo 3;

Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 2;

Villanova/VBC Mondovì 1; 

Multimed Volley Vercelli 0.

Nel Girone D lo scontro diretto è tra Mercatò Alba GoOldRacconigi. La situazione in cui le due squadre si avvicinano alla partita è diametralmente opposta. Alba ha dominato nella trasferta di Biella e pare essere molto determinata nella sua rincorsa al primo posto. Racconigi è inciampata in una pesante sconfitta a Novara e deve ritrovare la verve in una partita molto difficile. In stagione le squadre si sono affrontate due volte, con gli albesi capaci di imporsi 3-0 in casa e 3-1 in trasferta.

Volley Novara – Ilario Ormezzano Sai Spb è l’altra sfida. Novara si è proposta come principale alternativa ad Alba nella prima giornata. I biellesi dell’Spb, invece, hanno bisogno di tre punti per non vedersi già eliminati. I padroni di casa novaresi partono comunque favoriti, complice anche il doppio 3-1 della regular season.

PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE D – GIORNATA 2

Mercatò Alba – GoOldRacconigi

Volley Novara – Ilario Ormezzano Sai Spb

PLAYOFF SERIE C MASCHILE, GIRONE D – CLASSIFICA

Mercatò Alba, Volley Novara 3;

GoOldRacconigi, Ilario Ormezzano Sai Spb 0.