Juniores Regionale U19: nei Gironi D ed E si decide tutto all’ultima gara, ecco il programma della 26esima giornata

0
603

Si gioca domani pomeriggio, sabato 14 maggio, l’ultima gara del campionato juniores regionale U19. Nei Gironi D ed E, dove sono impegnate le “cuneesi”, in si decide tutto nell’ultima giornata, per un finale che terrà tutti con il fiato sospeso.

Ne Girone D la capolista Chisola, in vetta dalla 12esima giornata, affronta sul campo di casa il Pedona ma non può sbagliare: un pareggio contro i borgarini, in caso di vittoria in caso delle inseguitrici non basterebbe per vincere il campionato.

Pinerolo e Cheraschese sperano nel passo falso della capolista per agguantare la vetta all’ultima giornata per un ribaltamento di fronte che potrebbe avere del clamoroso. Il Pinerolo affronta sul campo di casa l’Albese, in un match che prevede spettacolo: da un lato la principale antagonista del Chisola nella lotta al titolo, dall’altra i langaroli che in trasferta cercheranno di consolidare la salvezza diretta in uno scontro a distanza con il Busca e Polisportiva Garino. La Cheraschese invece ospita il Monregale già salvo, mentre il Cuneo attende nel derby Giovanile Centallo di mister Giusti.

Da seguire con attenzione quindi anche  la lotta salvezza: nell’ultima giornata si deciderà anche chi tra Busca e Polisportiva Garino, principali indiziate insieme all’Albese, sarà la terza squadra a retrocedere, oltre a Pancalieri e Caraglio. I grigi del Busca affrontano con i favori del pronostico i biancoverdi del Caraglio, mentre il Garino si recherà nella tana del Carignano per tentare il colpaccio. A seconda dei risultati potrebbe esserci però anche nelle retrovie una rivoluzione in classifica: se in caso di vittoria di entrambe e di una sconfitta dell’Albese le due squadre si salverebbero, condannando i langaroli alla retrocessione.

A chiudere infine il programma di giornata sarà il match Area Calcio Alba Roero-Pancalieri Castagnole.

Tutto da scrivere anche nel Girone E, dove al comando della classifica al momento c’è la Saviglianese a 58 punti con il CBS distaccato di solo 1 punto. I rossoblu nell’ultima giornata affronta la Novese, mentre torinesi in un match sulla carta più abbordabile affrontano in casa il San Giacomo Chieri già retrocesso. In caso di arrivo a pari punti da vincitrice sarebbe il CBS che ha dalla propria parte gli scontri diretti.