Alba, sabato 4 giugno è tempo di “Spazzamondo”! Iscrizioni entro il 31 maggio

0
236
Spazzamondo 2022 Alba

Anche Alba aderisce alla seconda edizione di “Spazzamondo! Cittadini attivi per l’ambiente”, sabato 4 giugno in oltre 160 Comuni della provincia di Cuneo, in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente.

La raccolta rifiuti abbandonati è promossa e realizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo in collaborazione con Protezione Civile, Anci Piemonte, Uncem Piemonte, Anpci e Cooperativa Erica.

Per partecipare all’iniziativa basta iscriversi come singoli o in gruppo cliccando sul link: https://spazzamondo.it/?utm_source=newsletter-mensile&utm_medium=email&utm_campaign=Luglio-2018.

C’è tempo fino a martedì 31 maggio.

Partecipando a Spazzamondo! si contribuisce a rendere più pulito l’ambiente nella propria città e si aiuta il proprio Comune a vincere uno dei premi in palio.

Inoltre, a tutti i partecipanti sarà consegnato un kit (fino a esaurimento scorte) con: maglietta, cappellino, guanti e pinze per raccogliere i rifiuti.

Ad Alba Spazzamondo! è realizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Gazzetta d’Alba che fornirà le zone da ripulire mappate con la collaborazione dei lettori attraverso la campagna social #puliamoalba.

Il 1° aprile scorso, infatti, il settimanale ha lanciato #puliamoalba con l’obiettivo di mappare i rifiuti abbandonati tra le vie e le piazze di Alba, dal centro alle periferie, fino alle zone collinari. A tal fine, la testata ha chiesto ai propri lettori di segnalare al giornale le zone con rifiuti e le ha caricate sulla mappa interattiva visibile sul sito www.gazzettadalba.it.

Per Spazzamondo!, il settimanale metterà a disposizione i luoghi registrati grazie alla collaborazione dei lettori. Insieme all’Amministrazione comunale, saranno identificati i punti più opportuni e più adatti da ripulire sabato 4 giugno.