Volley A2/F – Macerata-LPM Bam Mondovì 3-2, coach Solforati: “C’è la consapevolezza di potersela giocare”

0
447
Bibo solforati
Credits: Cristiano Silvestri

È iniziata con una sconfitta per la LPM Bam Mondovì la serie di Finale playoff per la promozione in Serie A1. La formazione di coach Solforati ha infatti ceduto al quinto set sul campo di Macerata, andando sotto per 1-0 in una serie al meglio delle tre partite. Gara-2 è in programma domenica 15 aprile alle ore 17.00 al Palamanera di Mondovì.

Proprio coach Solforati racconta ai nostri microfoni la partita:

“È stata una partita combattuta nel punteggio, non nei set. Dal punto di vista emotivo è stata una bella partita, non lo è stata dal punto di vista tecnico come spesso succede nelle finali. L’unico rammarico è nel secondo set, in cui avevamo un buon vantaggio che non siamo riusciti a portare fino in fondo. 

Dal quarto set in poi è venuta fuori la Malik, che probabilmente è stata determinante ed ha deciso le sorti della partita: eravamo stati bravi a controllarla fino a quel momento, forzando anche Macerata a fare qualche errore in più del solito. 

Il nostro numero di errori per giocare contro Macerata è invece stato troppo alto. È comunque stato un 3-2 fuori casa che ci dà la consapevolezza di potercela giocare. Forse ci è mancata un po’ dell’aggressività che avevamo messo in mostra con Brescia. In queste partite dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo e l’aggressività fa parte delle cose che abbiamo.

La serenità e la spensieratezza aumentano la qualità del nostro gioco e rendono più fluide alcune situazioni che a Macerata hanno funzionato solo in parte. Ogni partita è comunque una gara a sé e si riparte dallo 0-0. Nulla è scritto, si è visto che non c’era una chiara favorita: giocare in casa sarà una grande spinta per noi.”