Eccellenza B: Tris della Pro al Pinerolo ma non basta per i playoff

0
768

Ultima giornata della stagione regolare di Eccellenza B con la vittoria per 3-0 della Pro Dronero sul Pinerolo che però non vale i playoff.

Prima del fischio iniziale dell’arbitro, i padroni di casa hanno omaggiato il Pinerolo reduce dalla vittoria del campionato e l’automatica promozione in Serie D.

Dopo un primo quarto d’ora di studio tra le due squadre arriva un’occasione per la Pro Dronero: colpo di testa di Capomaggio che si stampa sulla traversa.

Padroni di casa che passano in avanti al 22′: sfruttato l’errore in uscita di Bonissoni che si lascia sfuggire il pallone consegnandolo a Rrotani. Tocco per Bertoglio che calcia a porta semi vuota trovando così la rete del vantaggio.

Maio si divora il gol del pareggio al 30′ quando, davanti al portiere, calcia fuori sfiorando il palo ma non trovando il gol.

Al 33′ War sfiora il palo ma due minuti dopo arriva triplice vantaggio della Pro Dronero. Brondino colpisce in pieno petto il difensore che fa rimbalzare il pallone su Rrotani che a porta vuota non sbaglia ed insacca.

Primo tempo che finisce sotto il diluvio ed in favore dei padroni di casa che però tengono d’occhio il Chisola.

Secondo tempo con poche occasioni da ambo le parti, Pro Dronero che ha cercato di conservare il risultato. Pinerolo che ha cercato di diminuire lo svantaggio senza però rischiare troppo per evitare infortuni.

Da notare il tiro da fuori di Micelotta al 65′ che da quando è entrato ha fatto bene senza trovare però la gioia della rete. Ci provano successivamente anche De Riggi e Bosco senza insaccare ma sfiorando solo la rete per poco.

Dopo 2 minuti di recupero l’arbitro pone fine alla gara ed al campionato regolare di Eccellenza. Pinerolo che esulta davanti ai tifosi venuti in trasferta mentre Pro Dronero che, nonostante la vittoria, deve dire addio ai playoff. Fatale la vittoria del Chisola per 4-2 sul Benarzole, 8 punti di differenza tra le i draghi e loro son troppi.

Pro Dronero – Pinerolo: 3-0: 22′ pt Bertoglio, 31′ pt War, 35′ pt Rrotani.

Pro Dronero: Rosano, Bertoglio, Brondino L. (21′ st Giraudo), Caridi, Capomaggio, Rivero (24′ st Lardo), Brondino A. (42′ st Ribero), Bosio, War (31′ st Rastrelli N.), Dutto, Rrotani. A disp.: Dia, Toscano, De Peralta, Traore, Kone. All.: Antonio Caridi.
Pinerolo: Bonissoni, Lupo, Manuali (21′ st Viretto), Barbaro, Todaro, Tonini (31′ st Sinopoli), Di Ciancia (8′ st Campagna), Dedominici (28′ st Campra), De Riggi, Bosco, Maio (14′ st Micelotta G.). A disp.: Cammarota, Moracchiato, Picotto, Del Buono. All.: Rignanese Pierpaolo.
Arbitro: Giuseppe Morello (Tivoli).