Serie D: doppietta di Forte e timbro di Pavesi, è 1-2 in Bra-Casale

0
620
A sinistra, Manuel Pavesi

Il Bra prova a buttare il cuore oltre l’ostacolo nell’ultimo impegno casalingo della regular season, ma non basta. All’Attilio Bravi è finita 1-2 per il Casale. Decisiva la doppietta di Forte nel primo tempo, mentre sul “gong” (sempre della prima frazione) aveva accorciato il colpo di testa di Pavesi. Derby piemontese giocato a viso aperto, nonostante una pioggia battente per larghi tratti del pomeriggio di oggi (ma terreno di gioco in buone condizioni). Giallorossi di mister Floris che, nonostante il ko, a 90 minuti dal termine della stagione hanno ancora la matematica possibilità di raggiungere il 5° posto (l’ultimo utile per i play-off).

PRIMO TEMPO

Episodio “chiave” al sesto minuto: Guerci, in uscita alta, “travolge” Daqoune al vertice destro dell’are di rigore. Il direttore di gara non indica il dischetto, non espelle l’ex numero uno del Bra (che viene ammonito ndr) e commina un calcio di punizione al limite dei 16 metri (tra le vibranti proteste locali). Spinge ancora il Bra e al 17′ sfiora il vantaggio con il colpo di testa, ad incrociare, di Pavesi da traversone di Marchetti. Poco prima della mezz’ora, Marchisone tenta il destro a giro dal limite dell’area avversaria e palla sul fondo di poco. Ancora Marchisone ad orchestrare un pericoloso contropiede, però disinnescato dalla difesa alessandrina. “Micidiale” uno-due di Forte tra il 31′ e il 33′ che riesce, in entrambe le occasioni, ad infilare Tunno per il provvisorio 0-2. I padroni di casa non si perdono d’animo e al 46′ accorciano il gap: piazzato dalla destra di Marchetti, torsione aerea di Pavesi a centro area e nulla da fare per Guerci (palla all’angolino e 1-2).

SECONDO TEMPO

Quarto d’ora della ripresa e Tuzza suona la carica con un gran destro dalla distanza, che sorvola la traversa. Mister Floris rimescola le carte, provando il tutto per tutto. Il Casale amministra ma senza farsi pericoloso dalle parti di Tunno. Al 6° dei 6 minuti di recupero, i giallorossi sfiorano il 2-2: punizione di Tuzza dalla tre quarti campo, pallone in area piccola dove irrompe capitan Rossi in spaccata ma la sfera termina alta di pochissimo. Fischio finale, Bra-Casale termina 1-2.

Domenica 15 maggio (ore 16) i braidesi andranno a far visita alla Caronnese a Caronno Pertusella.

Bra: Tunno, Magnaldi, Rossi, Tos, Sia (22′ st Ferla), Tuzza, Pavesi, Quitadamo (22′ st Bongiovanni), Marchetti (30′ st Masawoud), Marchisone, Daqoune (46′ st Cartarrasa).
A disp: Coria, Di Benedetto, Doda.
Allenatore: Roberto Floris.
Casale: Guerci, Darini, Forte (26′ st Gatto), Martin, Candido (37′ st Amayah), Continella (13′ st Montenegro), Gilli, Casella, Mullici (15′ st Gianola), Silvestri, Giacchino.
A disp: Paloschi, Brunetti, Albisetti, Onishchenko, Cannia.
Allenatore: Marco Sesia.
Arbitro: Virgilio di Agrigento (assistenti: Gennuso di Caltanissetta e Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto).
Marcatori: 31′ pt Forte (C), 33′ pt Forte (C), 46′ pt Pavesi (B).
Note: pomeriggio piovoso e umido, campo in buone condizioni; circa 400 spettatori; ammoniti Rossi, Tos, Sia, Daqoune (B), Guerci, Martin, Gilli, Giacchino (C).